19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA, donna trova raro diamante giallo passeggiando in un parco

Noreen Wredberg e suo marito Michael hanno trovato un rarissimo diamante giallo camminando durante una visita al Crater of Diamonds State Park, in Arkansas.
A cura di Davide Falcioni
19 CONDIVISIONI
Immagine

Se negli Stati Uniti ci fosse un premio da assegnare alle persone più fortunate dell'anno Noreen Wredberg e suo marito Michael potrebbero probabilmente aggiudicarselo: i due, infatti, durante una visita al Crater of Diamonds State Park, in Arkansas, lo scorso 23 settembre si sono imbattuti in quella che all'inizio sembrava fosse una normalissima pietra senza alcun valore.

I due hanno comunque deciso di raccoglierla e – incuriositi dal suo colore ambrato – l'hanno fatta esaminare dal sovrintendente del parco Caleb Howell, il quale ha rivelato ai due che quell'oggetto apparentemente senza valore era in realtà un diamante giallo del peso di 4,38 carati. "Allora non sapevo che fosse un diamante, ma era pulito e brillante, quindi l'ho preso in mano", ha raccontato Noreen Wredberg. La politica del parco consente agli utenti di conservare ciò che trovano durante la visita al sito, che registra scoperte del genere dall'ormai lontanissimo 1906. "Quando ho visto per la prima volta questo diamante al microscopio, ho pensato: ‘Wow, che bella forma e colore'", ha detto Howell parlando del diamante giallo. Il ritrovamento dei coniugi Wredberg è il diamante più grande registrato quest'anno, ma anche uno dei più importanti da alcuni anni a questa parte.

Immagine

Va specificato, comunque, che Crater of Diamonds State Park è noto per episodi simili: nel sito sono stati ritrovati un totale di 75mila diamanti. Secondo il sito web dello stato dell'Arkansas, almeno 33.000 di quei diamanti sono stati scoperti dai visitatori.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views