629 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pilota ruba un aereo e minaccia di schiantarlo su un supermercato. Cosa sta succedendo

L’uomo che minacciava di schiantare un piccolo aereo in Mississippi sarebbe un dipendente dell’aeroporto dove ha rubato il velivolo. Una volta atterrato, è stato arrestato. Lo riferisce la CNN.
A cura di Biagio Chiariello
629 CONDIVISIONI
Immagine

Un pilota ha minacciato di schiantare il suo piccolo aereo sugli edifici a terra nella zona tra Tupelo e Blue Springs, nello Stato USA del Mississippi. Una volta atterrato, è stato arrestato. Lo riferisce la Cnn. L'uomo sarebbe un dipendente dell'aeroporto dove ha rubato il velivolo, ma non si sa se sia un pilota addestrato, per quanto debba aver comunque familiarità col volo data l'azione che ha intrapreso.

In un primo momento aveva affermato di voler dirigere il velivolo su di un supermercato della catena Walmart, molto nota negli Stati Uniti. Così la struttura è stato evacuata. A quel punto l'aereo ha lasciato l’area di Tupelo e si è diretto vicino ad uno stabilimento della Toyota a Blue Springs, a poca distanza.

Il velivolo, un bimotore che pesa oltre 7 tonnellate, sta volteggiando nell'area da diverse ore e quindi a breve dovrebbe esaurire il carburante, secondo esperti contattati dalla Cnn.

Secondo il sito FlightAware, si tratterebbe di un Beechcraft King Air 90, un velivolo lungo circa 11 metri e con una apertura d’ali di poco più di 15 metri.

Il dipartimento di polizia locale ha invitato la popolazione a stare "più lontano possibile" dall'area, sottolineando di avere stabilito un contatto diretto con il pilota e di essere al lavoro per stabilire il motivo della minaccia, come evidenziato anche dal governatore Tate Reeves su Twitter.

“I cittadini devono evitare l’area finché non sarà dato il via libera”, ha avvisato la polizia, ammonendo che “con la mobilità di un aereo di questo tipo la zona pericolosa è molto più grande di Tupelo”.

Non è escluso che l'aereo possa essere intercettato ed eventualmente abbattuto se il pilota decidesse di schiantarlo contro zone residenziali.

629 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views