video suggerito
video suggerito
Guerra in Ucraina

Ucraina: Maryna, la dottoressa uccisa da un missile mentre porta il nipotino ferito in ospedale

Maryna Kalabina, medico anestesista, è rimasta vittima di un bombardamento nell’oblast di Kiev. La notizia è stata confermata dal ministro della Salute Viktor Liashko: “I terroristi russi hanno tolto la vita a un medico”
A cura di Biagio Chiariello
502 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nell'oblast di Kiev, un medico, l'anestesista Maryna Kalabina, è rimasto ucciso nei bombardamenti perpetrati dall'esercito russo. La sua auto è stata colpita mentre trasportava d'urgenza il nipotino ferito all'ospedale dal villaggio di Kukhari. La notizia è stata confermata dall'agenzia di stampa nazionale ucraina, Ukrinform, e dal ministro della Salute Viktor Liashko. "Oggi i terroristi russi hanno tolto la vita a un medico – Marina Kalabina. Anestesista presso il Centro medico Scientifico e Pratico di Cardiologia Pediatrica e Cardiochirurgia per Bambini. Un medico di Dio" ha scritto Liashko su Facebook.

"Sono disumani, sono terroristi e di certo non dovrebbero rimanere impuniti! In mattinata ho invitato i medici russi a condannare le azioni di questo tiranno. Stanotte questa dottoressa è morta e le mie parole sono queste: ‘Andate all'inferno, insieme al vostro invasore, insieme al vostro capo! Non te lo perdoneremo!" , ha scritto il Ministro sui social.

L'amministrazione e il personale dell'Istituzione statale – Centro medico Scientifico e Pratico di Cardiologia Pediatrica e Cardiochirurgia del Ministero della salute dell'Ucraina esprime le sue più sentite condoglianze a parenti e amici in relazione alla tragica morte prematura di Kalabina Marina Nikolaevna, anestesista pediatrica . Sarà sempre per noi un esempio per la sua sconfinata devozione al suo lavoro, per la sua misericordia e la sua saggezza. Ricorderemo sempre la sua energia, gioia, elevate qualità spirituali ed etiche. Il suo luminoso ricordo rimarrà per sempre nei nostri cuori" ha scritto il centro di Pediatrico Cardiologia e Cardiochirurgia sulla pagina Facebook ufficiale.

502 CONDIVISIONI
4718 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views