721 CONDIVISIONI

Turista americana uccisa dalla carica di un elefante durante un safari nella savana

Una donna statunitense di 80 anni è stata uccisa durante un safari in Zambia dopo che un elefante ha caricato il fuoristrada su cui viaggiava ribaltandolo. È accaduto sabato scorso nel Parco Nazionale di Kafue.
A cura di Davide Falcioni
721 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna statunitense di 80 anni è stata uccisa durante un safari in Zambia dopo che un elefante ha caricato il fuoristrada su cui viaggiava ribaltandolo. È accaduto sabato scorso nel Parco Nazionale di Kafue e l'intera dinamica dell'incidente è stata ripresa con un video diventato ben presto virale. Il pachiderma ha inseguito per quasi un chilometro la vettura carica di turisti raggiungendola quando il conducente è stato costretto a fermarsi, probabilmente a causa di un ostacolo incontrato sulla strada. Dopo aver colpito una prima volta la jeep, l'elefante l'ha rovesciata facendo leva sulle zanne.

Nel video si può sentire un turista spaventato esclamare "oh mio Dio" mentre l'elefante tiene il passo con l'auto, mentre un altro aggiunge: "Sta arrivando velocemente" negli ultimi momenti disperati prima della collisione. Il ranger alla guida è stato costretto a fermare improvvisamente il veicolo, poi l'elefante l'ha attaccato. L'autista grida ad alta voce "ehi ehi ehi ehi ehi" quando si rende conto che si tratta di un'aggressione vera e propria da parte dell'elefante da cinque tonnellate, che ha agganciato la vettura con le zanne per poi rovesciarla.

L'identità della vittima non è stata resa nota. Si sa solo che si tratta di una donna di 80 anni. I forum di Safari hanno ampiamente commentato l'incidente affermando di non riuscire a capire perché il veicolo si sia fermato, anche se un commentatore suggerisce che forse l'autista è semplicemente finito fuori strada, oppure che possa aver trovato un ostacolo lungo la strada.

721 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views