660 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trump accusato di violenza sessuale da una modella: “Mi ha bloccato e messo la lingua in bocca”

È il Guardian a riportare le accuse, risalenti al 1997 durante il torneo di tennis degli US Open a New York. Il quotidiano britannico ha intervistato la ex modella Amy Dorris, all’epoca 24enne: “Mi ha infilato la lingua in gola. L’ho spinto ed è stato allora che la sua presa è diventata più forte e le sue mani non smettevano di toccarmi il sedere, il seno, la schiena, tutto”.
A cura di Biagio Chiariello
660 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex modella Amy Dorris ha accusato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ,di averla aggredita sessualmente durante il torneo di tennis degli US Open del 1997. In un'intervista esclusiva con The Guardian, la 46enne americana afferma che Trump l'ha avvicinata fuori dal bagno nel suo box VIP al torneo di New York il 5 settembre 1997. Il tycoon newyorkese aveva 51 anni ed era sposato con la sua seconda moglie, Marla Maples. Dorris, 24 anni all’epoca, accusa Trump: "Mi ha infilato la lingua in gola. L'ho spinto ed è stato allora che la sua presa è diventata più forte e le sue mani non smettevano di toccarmi il sedere, il seno, la schiena, tutto", dice.

Amy Dorris seduta tra Donald Trump e l'editore Jason Binn agli US Open del 1997
Amy Dorris seduta tra Donald Trump e l'editore Jason Binn agli US Open del 1997

Trump nega le accuse

Attraverso i suoi avvocati, il magnate ha negato di aver molestato, abusato o essersi comportato male con la donna. Ma come scrive The Guardian, il suo racconto sarebbe stato confermato da diverse persone a cui la ex modella ha confidato l'incidente, come un amico di New York e la madre, che la 47enne ha chiamato subito dopo il presunto incidente, così come un terapeuta con cui ha parlato negli anni successivi. "Ora le mie figlie stanno per compiere 13 anni voglio che sappiano che non dovrebbero permettere a nessuno di fare ciò che non vogliono", ha detto, spiegando che aveva già considerato di rendere pubblico questo episodi nel 2016, quando diverse donne avevano avanzato accuse simile. "Voglio essere un esempio da seguire. Voglio che vedano che non sono rimasta in silenzio, che ho affrontato qualcuno che mi ha fatto qualcosa di inaccettabile", ha aggiunto.

“Tutte le donne del presidente”

Si tratterebbe dell’ennesima accusa nei confronti di Donald Trump. Basti pensare che lo scorso anno è stato pubblicato un libro che svela 26 ‘nuovi' episodi di molestie commesse dal presidente USA,  “Tutte le donne del presidente: Donald Trump e la creazione di un predatore” di Barry Levine e Monique El-Faizy. “Una volta, raccontano gli autori, è arrivato a nascondersi dietro un arazzo per avvicinare una donna nella sua residenza di Mar-a-Lago e strapparle un bacio” si legge in un passaggio. Oltre ai “contatti sessuali non voluti”, sono riportati anche  43 casi di “comportamento inappropriato”.

660 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views