Trafugate le mail di George Soros. Gli Hacker: “Architetto dei golpe di tutto il mondo”

E' uno dei personaggi più discussi del mondo: da alcuni considerato un benefattore per la lotta per i diritti umani, da altri un cinico imprenditore con le mani in pasta in politica, economia, cultura e scienza. Di sicuro si tratta di uno dei soggetti nel mirino degli amanti del complottismo. Stiamo parlando di George Soros, i cui documenti privati sono stati trafugati dai database della Open Society Foundation e pubblicati online sul sito Dc Leaks, dove si possono consultare i dossier sulle donazioni elargite a Ong di tutto il mondo, ma anche rapporti sulle elezioni Europee del 2014, fino ai report sulla situazione in Ucraina.
Il sito contiene diverse categorie: Usa, Europa, Eurasia, Asia, America Latina, Africa, World bank, President’s office, Souk e offre la possibilità – per i curiosi – di consultare migliaia di documenti: si possono trovare commenti sulle elezioni nei Paesi di mezzo mondo, opinioni sul bilancio statale americano, ma anche dossier sulla crisi tra Russia e Ucraina con numerosi allegati che illustrano la posizione dei vari stati Europei sulla vicenda.
Sulla homepage di Dc Leaks viene spiegato il perché dell'operazione. “George Soros – affermano gli hacker – è un magnate ungherese- americano, investitore , filantropo, attivista politico e autore che, di origine ebraica. Guida più di 50 fondazioni sia globali che regionali. È considerato l’architetto di ogni rivoluzione e colpo di Stato di tutto il mondo negli ultimi 25 anni . A causa sua e dei suoi burattini gli Stati Uniti sono considerati come una sanguisuga e non un faro di libertà e democrazia. I suoi servi hanno succhiato sangue a milioni e milioni di persone solo per farlo arricchire sempre di più. Soros è un oligarca che sponsorizza il partito Democratico, Hillary Clinton, centinaia di uomini politici di tutto il mondo. Questo sito è stato progettato per permettere a chiunque di visionare dall’interno l’Open Society Foundation di George Soros e le organizzazioni correlate. Vi presentiamo i piani di lavoro, le strategie, le priorità e le altre attività di Soros. Questi documenti fanno luce su uno dei network più influenti che opera in tutto il mondo”.