37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto nelle Filippine, due scosse di magnitudo 5,4 e 5,9: otto morti e 60 feriti

Due scosse di terremoto hanno fatto tremare le Filippine: la prima di magnitudo 5.4 e la seconda più forte di 5.9 gradi. Secondo quanto dichiarato dalle autorità locali ci sarebbero al momento almeno 60 feriti e 8 morti. Il bilancio però potrebbe aggravarsi. La zona più colpita dal sisma è quella di Batan Island.
A cura di Redazione
37 CONDIVISIONI
Fonte: Facebook
Fonte: Facebook

Un devastante terremoto ha colpito le Filippine oggi, 27 luglio 2019. Al momento le autorità parlano di 8 morti ma il bilancio è destinato ad aggravarsi col passare delle ore. Nel Paese asiatico ci sono state due scosse, fortissime, ad una profondità di 10 chilometri: la prima di magnitudo 5.4 e la seconda più forte di 5.9 gradi. La zona più colpita è quella di Batan Island. Si tratta di una zona nell'arcipelago del Nord del Paese. Secondo quanto riporta la BBc, al momento ci sarebbero almeno 60 feriti. Molte persone erano all'interno delle loro case quando la terra ha iniziato a tremare.

IN AGGIORNAMENTO

Come dimostrano le foto e i video pubblicati in rete, molti edifici sono crollati parzialmente a causa delle scosse. Sotto le macerie potrebbero esserci feriti.  "Il luogo più sicuro dove stare è fuori dalle proprie case, la maggior parte delle persone rimaste uccise stavano dormendo e sono rimaste sepolte nei crolli", ha dichiarato il capo della protezione civile Roldan Esdicul.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views