17 CONDIVISIONI

Svizzera, seggiovia precipita per 10 metri: gravi quattro dipendenti della Lindt

L’incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 22 nella località sciistica svizzera di Stoos, nel cantone di Svitto, in Svizzera. Una delle cabine della seggiovia del Fronalpstock si è staccata precipitando per una decina di metri. Quattro persone sono rimaste gravemente ferite. Erano tutte dipendenti della Lindt.
A cura di Davide Falcioni
17 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente ieri sera intorno alle 22 nella località sciistica svizzera di Stoos, nel cantone di Svitto, in Svizzera. Una delle cabine della seggiovia del Fronalpstock si è staccata precipitando per una decina di metri. Quattro persone sono rimaste gravemente ferite, due delle quali sono in pericolo di vita: il gruppo stava viaggiando con una gita organizzata dalla Lindt.

Stando a quanto ricostruito dalle autorità elleniche la cabina, che si trovava nella parte alta del pendio e stava per scendere, avrebbe urtato un cavo utilizzato da un gatto delle nevi che stava ripulendo le piste, precipitando poi per una decina di metri. L’incidente è avvenuto intorno alle 22 di ieri sera. Le quattro persone ferite sono state hanno 33, 38 e 40 anni e sono state trasportate in elicottero presso il più vicino ospedale.

I feriti componevano un gruppo più ampio, di dieci persone, che stava rientrando da un viaggio aziendale: si trattava infatti dei dipendenti dell’azienda produttrice di cioccolato Lindt & Spruengli che in una nota ha dichiarato che "il nostro pensiero va ai nostri dipendenti e alle loro famiglie". Le operazioni di salvataggio per i quattro feriti e le altre sei persone sono durante all’incirca due ore in totale. Ancora non è chiaro come sia stato possibile il verificarsi di questo incidente: una delle ipotesi sarebbe che il conducente del gatto delle nevi non fosse a conoscenza della tratta notturna della seggiovia, ma saranno le autorità svizzere a chiarire cosa sia successo.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views