382 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sconosciuti sparano a caso sulla folla durante festa di compleanno in casa: 8 morti e 4 feriti

Il terrore domenica sera quando il momento di gioia si è trasformato in dramma col proprietario di casa ucciso insieme a diversi suoi amici e parenti nella città sudafricana di Gqeberha,
A cura di Antonio Palma
382 CONDIVISIONI
Immagine

Otto persone sono state uccise e altre quattro ferite nella città sudafricana di Gqeberha, nella provincia del Capo Orientale, dopo che alcune persone hanno fatto irruzione durante una festa di compleanno in casa sparando a caso sui presenti.

Il terrore domenica sera quando il momento di gioia si è trasformato in dramma col proprietario di casa ucciso insieme a diversi suoi amici e parenti. Secondo quanto ricostruito finora dalla polizia locale, ad aprire il fuoco sarebbero stati due uomini armati non ancora identificati che avrebbero sparato a caso sugli ospiti della festa che stavano ballando nel cortile di un’abitazione del sobborgo di Kwazakhele.

Immagine

"Il proprietario di casa stava festeggiando il suo compleanno quando due uomini armati sconosciuti sono entrati nel cortile e hanno iniziato a sparare contro gli ospiti a caso" ha spiegato la polizia in un comunicato.

Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, sette delle vittime erano già morte, si tratta di quattro uomini e tre donne, mentre cinque feriti sono stati portati in ospedale dove però purtroppo uno di loro è morto poco dopo.

"Queste vittime sono state uccise da criminali e non ci fermeremo fino a quando non scopriremo cosa è successo e chi è stato responsabile di questo attacco insensibile e a sangue freddo contro queste vittime ignare", ha aggiunto il commissario di polizia del Capo orientale Nomtheleli Lillian Mene.

Al momento non sono stati effettuati arresti ma è in corso una caccia all'uomo. "Sappiamo che tutti sono arrabbiati e vorrebbero che agissimo velocemente, ma chiediamo un po' di spazio in modo da svolgere il lavoro a fondo", ha detto il capo della polizia. Il Sudafrica ha uno dei più alti tassi di criminalità armata al mondo, ma le sparatorie con uccisioni di massa sono rare.

382 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views