video suggerito
video suggerito

Rogo in casa in Inghilterra, due fratellini di 2 e 3 anni morti intrappolati tra le fiamme

Il terribile incidente a Huddersfield, nel West Yorkshire. Nonostante i soccorsi, per i piccoli non c’è stato nulla da fare.
A cura di A. P.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Una terribile tragedia ha sconvolto l'intera comunità di Huddersfield, nel West Yorkshire, in Inghilterra. Due fratellini, un maschio e una femminuccia di appena 2 e 3 anni, sono morti nella loro abitazione dopo essere rimasti intrappolati tra le fiamme che si sono sviluppate al piano superiore dell'appartamento di famiglia. Il dramma sabato scorso quando, per motivi ancora da accertare, nell'abitazione è scoppiato improvvisamente un incendio che ha colto di sorpresa madre e tre figli piccoli. Mentre la donna, Emma Taylor, e il figlio maggiore di sei anni sono riusciti a mettersi in salvo uscendo, per i due più piccoli purtroppo non c'è stato nulla da fare. La donna ha cercato di attirare l'attenzione dei vicini con urla strazianti ma nonostante qualcuno abbia tentato di entrare, le fiamme erano troppo alte e solo con l'arrivo dei vigili del fuoco il rogo è stato domato.

Quando i piccoli Logan Taylor e Jake Casey sono stati portati fuori e soccorsi dai sanitari però ormai non c'èra più nulla da fare. "Abbiamo sentito le urla di Emma e lei che correva con il suo bambino urlando che gli altri suoi figli erano ancora dentro. Con un altro vicino abbiamo tentato di salvarli, abbiamo provato in tutti i modi a entrare, anche rompendo alcune finestre, ma non ce l'abbiamo fatta. Ogni volta venivamo respinti dalle fiamme e dal fumo. Non abbiamo potuto far altro che aspettare i vigili del fuoco" ha raccontato ai media locali uno dei vicini rimasto sotto shock per l'accaduto. Devastato anche il padre dei piccoli che non si trovava in casa al momento dei fatti ma è accorso poco dopo l'arrivo dei vigili del fuoco dopo essere stato avvertito.

Al momento restano ancora da accertare le cause del devastante rogo anche se gli inquirenti pensano che le fiamme si siano originate da un malfunzionamento dell'impianto elettrico nella stanza di fronte a dove si trovavano i piccoli. Come hanno accertato pompieri e gli agenti intervenuti sul posto, all'interno dell'abitazione non c'erano rilevatori di fumo funzionanti. L'intera comunità ora si è stretta intorno alla famiglia raccogliendo fondi per i funerale dei piccoli e per aiutare i genitori e il fratellino rimasti senza casa.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views