183 CONDIVISIONI

Pensavano avesse una semplice infezione ma era un tumore ai reni: Alicia muore a 21 anni

La storia di Alicia Embrey, 21enne studentessa gallese di architettura, a cui i medici avevano diagnosticato una infezione del tratto urinario ma che è morta per un raro tumore ai reni solo otto settimane dopo quella diagnosi. Il dolore della madre: “Il mio dolce piccolo angelo è stato portato via troppo presto”.
A cura di Ida Artiaco
183 CONDIVISIONI
Alicia Embrey, 21 (Facebook).
Alicia Embrey, 21 (Facebook).

I medici le avevano detto che aveva una semplice infezione del tratto urinario, ma dopo sole 8 settimane da quella diagnosi, Alicia Embrey, 21enne studentessa gallese di architettura, è morta a causa di una forma aggressiva di cancro ai reni. Dopo essersi sentita male, la ragazza si era recata dal suo medico di fiducia, che le aveva somministrato un antibiotico per lenire il dolore di quella che lui credeva essere una banale infezione. Ma il giorno successivo le sue condizioni sono peggiorate ulteriormente e, sottoposta ad ulteriori analisi, ha scoperto in realtà che si trattava di qualcosa di ben più grave, e cioè di un carcinoma midollare renale. Si tratta di una malattia molto rara, di cui si stima esistano in tutto il mondo soltanto 60 casi.

"Se ne è andata in meno di due mesi – ha detto alla stampa locale la mamma Emma -. È la prima persona a cui sia stata mai diagnosticata una patologia simile in tutto il Galles". Alicia aveva avvertito i primi fastidi mentre studiava all'università. Quando la madre l'ha accompagnata in ospedale, le hanno fatto tre flebo con antibiotico: "Mi dissero che si sarebbe riprese in breve tempo", ha ricordato la donna. La quale ha continuato: "Ci hanno detto di riportarla a casa. Poi, all'improvviso, dopo soli tre giorni, è stata ricoverata in terapia intensiva". Alicia è deceduta così in brevissimo tempo lo scorso settembre ed è ancora in corso una raccolta di fondi online per sostenere la sua famiglia, ancora profondamente scossa dal dolore. "Era tutto il mondo per me – ha concluso Emma – anche se il mio cuore è spezzato. Mi mancherai sempre, Alicia. Il mio dolce piccolo angelo è stato portato via troppo presto".

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views