218 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura sulla giostra: barra di sicurezza si apre, cinque persone sbalzate in aria e ferite

L’episodio in un luna park della Thailandia. Le persone coinvolte sono quattro minori, tutti di età compresa tra i 10 e i 15 anni, e una trentenne: nessuno in pericolo di vita.
A cura di Antonio Palma
218 CONDIVISIONI
Immagine

La giostra che inizia a muoversi facendo i primi giri verso l’alto, poi accelera sempre di più fino a quando le barre di sicurezza si aprono improvvisamente e le persone a bordo vengono scagliate in aria cadendo violentemente a terra. Sono le terrificanti immagini che arrivano da una luna park della Thailandia dove quattro ragazzini e una donna sono riamasti feriti dopo che le barre di sicurezza della giostra si sono aperte improvvisamente.

Immagine

L’episodio venerdì sera nella località turistica di Krabi durante la tradizionale fiera locale. La scena è stata ripresa in un video da altri presenti alla fiera che stavano assistendo alla corsa della giostra.  Inizialmente tutto sembra andare nel verso giusto poi improvvisamente quando la giostra chiamata “onda pazza" aumenta le oscillazioni, il gruppo centrale di persone che era a bordo viene scaraventato via.

Le persone coinvolte sono quattro minori, tutti di età compresa tra i 10 e i 15 anni, e una trentenne che avrebbe riportato ferite lacero contuse ma anche fratture a bacino e arti. I primi a soccorrerli sono stati gli stessi presenti, come si vede nella parte finale del video, poi son stai trasportai in ospedale e le cure del caso.

Immagine

Sul posto anche le autorità locali e la polizia che ha avviato subito le indagini per ricostruire l’accaduto. Dai primi rilievi, la colpa sarebbe da attribuire a un addetto della giostra che durante le operazioni prima dell’avvio della corsa avrebbe dimenticato di bloccare le barre di sicurezza nella parte centrale della giostra.

I funzionari del governo locale e la polizia hanno visitato la giostra sabato mattina per controllare l'attrezzatura e hanno stabilito che le autorizzazioni erano in regola e i sistemi erano in buone condizioni, avvalorando la tesi dell’errore umano. “Il proprietario della giostra ha accettato la sua negligenza e di pagare tutte le spese ospedaliere delle vittime” ha spiegato il capo della polizia.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views