748 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orrore a Natale: madre e 4 figli trovati morti in casa, arrestato il padre

Cinque cadaveri sono stati trovati in un appartamento a Meaux, a est di Parigi. Si tratterebbe appunto di una donna e dei suoi quattro bambini. Individuato il padre.
A cura di Susanna Picone
748 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma a Natale in Francia. Cinque cadaveri sono stati trovati la sera del 25 dicembre in un appartamento nella città di Meaux, a est di Parigi. Ne dà notizia all'Afp il procuratore locale Jean-Baptiste Bladier che ha aggiunto che è stata aperta un'inchiesta per omicidio volontario.

Le vittime, secondo una prima ricostruzione, sono una donna e i suoi quattro figli piccoli, di età compresa tra i 9 mesi e i 10 anni circa. Questa mattina, secondo quanto riporta la tv francese Bfmtv sul suo portale web, sarebbe stato arrestato il padre dei bambini, un uomo di trentatré anni che aveva fatto perdere le sue tracce.

Si tratterebbe di un uomo già noto per vicende di violenza domestica. Si ritiene possa essere lui il responsabile della strage. Lo hanno individuato a Sevran, in Seine Saint Denis.

Sull’accaduto sta indagando il servizio di polizia giudiziaria di Versailles. Stando alle prime indagini, quello di Meaux sarebbe l'ennesimo infanticidio multiplo perpetrato da un padre negli ultimi tre mesi nella regione di Parigi di Ile-de-France. La polizia francese ha anche fatto sapere che l'appartamento in cui sono stati trovati i cinque corpi senza vita "non ha segni di effrazione".

I cadaveri sono stati scoperti il giorno di Natale, verso le 21, dopo l'allarme lanciato da alcuni vicini che non avevano ottenuto risposta dopo aver bussato alla porta della donna che viveva con i figli, secondo quanto riferito dal procuratore. "L'appartamento – ha detto il procuratore – non presentava tracce di effrazione ma il padre dei bambini era assente". La donna, di 35 anni, e i suoi figli, sono stati uccisi con un coltello.

Poche settimane fa, alla fine di novembre, un uomo di quarantuno anni si era presentato in una stazione di polizia per confessare l'omicidio delle sue tre figlie di età compresa tra i 4 e gli 11 anni ad Alfortville, in Valle della Marna. Il mese precedente un gendarme aveva ucciso le sue tre figlie prima di suicidarsi nella sua casa di Vemars, nella Valle dell'Oise.

748 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views