Nelson Mandela “dimesso dall’ospedale”. Poi la smentita: “Ancora ricoverato”

Immagine
La notizia era stata diffusa dalla BBC. A smentirla è stata la presidenza sudafricana: “Madiba è ancora in ospedale a Pretoria. E rimane in condizioni critiche ma stabili. Mandela è ricoverato da giugno per un’infezione polmonare. Ha festeggiato i 95 anni in ospedale.

Dimesso? No, ancora ricoverato. E' di nuovo mistero sulle condizioni del leader sudafricano Nelson Mandela. In mattinata la BBC aveva diffuso la notizia, poi ripresa da tutte le agenzie di stampa e siti di informazioni del mono, che "Madiba" fosse tornato nella sua casa di Johannesburg dopo la lunga permanenza in ospedale a Pretoria. La notizia che il premier Nobel per la Pace era stato dimesso per tornare a Johannesburg, aveva riferito l'emittente, era stata data dalla figlia. Ma qualche ora dopo la smentita: Mandela rimane ricoverato in ospedale. Ad annunciarlo è la presidenza sudafricana in un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale in cui definisce "sbagliate" le notizie di alcuni media che davano il leader dimesso. "Madiba è ancora in ospedale a Pretoria", dice la nota. "E rimane in condizioni critiche ma stabili. A volte la sua condizione diventa instabile, ma risponde alle cure mediche".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views