video suggerito
video suggerito

Muore suicida a soli 31 anni la star di Twitch Byron ‘Reckful’ Bernstein: era famoso gamer di WoW

Byron Bernstein era noto sulla piattaforma Twitch con il nick ‘Reckful’: era un noto gamer conosciuto soprattutto dai fan di World of Warcraft. Il giovane, di soli 31 anni, è morto suicida due giorni fa e la notizia è stata confermata dalla sua ex fidanzata e dal fratello con dei post sui social network.
A cura di Stefano Rizzuti
342 CONDIVISIONI
Immagine

Era conosciuto tra gli appassionati di videogiochi, era una sorta di star sulla piattaforma Twitch. Byron ‘Reckful’ Bernstein è morto suicida, a soli 31 anni. La notizia gira da ormai quasi due giorni e riguarda uno dei più famosi ‘streamer’ negli Stati Uniti. Prima ha iniziato a circolare sui siti specializzati, poi anche sui social, dopo alcuni post che lo stesso giovane aveva pubblicato il 2 luglio, definendosi folle. E avanzando una proposta di matrimonio alla sua ex fidanzata. La notizia è stata diffusa in primis proprio sui social, da un’altra sua ex fidanzata, oltre che collega di live streaming: Blue Madrigal. Che ha scritto: “È successo qualcosa che ho avuto paura che succedesse per così tanto tempo. Non riesco a smettere di piangere. Qualcuno che ho amato si è ucciso, vorrei poter aver fatto qualcosa per impedirlo”.

La fama di Byron era nata proprio su Twitch, con il suo nickname, Reckful appunto, con cui era conosciuto. Era un esperto gamer di World of Warcraft, grazie al quale era riuscito a raggiungere la cifra di quasi 950mila follower. La sua attività di streamer era diventata per lui un vero e proprio lavoro. Ma non solo sulla piattaforma online, perché Bernstein lavorava anche come sviluppatore e secondo quanto viene riportato proprio in questo periodo stava sviluppando il suo primo videogioco, ovvero ‘Everland’: la sua uscita era prevista per la fine del 2020. L’obiettivo di questo gioco era quello di “aiutare le persone a trovare l’amicizia e il senso della comunità”. La conferma della morta di Reckful arriva anche dal fratello, Gary Bernstein, che su Twitter scrive: “Il mio fratellino Byron se n’è andato. Ci ha lasciati in maniera simile al mio fratello più grande, Guy. Se avete storie o foto di lui, per favore condividetele”.

342 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views