1.077 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morta la figlia di Nelson Mandela: Zindzi aveva 59 anni, ignote le cause

Zindziswa “Zindzi” Mandela è morta a 59 anni in un ospedale di Johannesburg, ma restano ignote le cause del decesso. La donna era la figlia minore di Nelson Mandela, presidente del Sudafrica dal 1994 al 1999, e della moglie Winnie ed era ambasciatrice del Sudafrica in Danimarca. Lascia il marito e quattro figli.
A cura di Ida Artiaco
1.077 CONDIVISIONI
Immagine

È morta a soli 59 anni Zindziswa "Zindzi" Mandela, la figlia minore di Nelson Mandela, presidente del Sudafrica dal 1994 al 1999 e premio Nobel per la pace nel 1993 per la sua lotta all'apartheid, e della moglie Winnie. La notizia è stata confermata questa mattina, lunedì 13 luglio, dalla Fondazione Nelson Mandela e da uno dei suoi quattro figli, Bambatha, che su Instagram ha pubblicato una foto della madre con la scritta: "Riposa in pace". Era ambasciatrice del Sudafrica in Danimarca. Secondo i media locali, il decesso si sarebbe verificato in un ospedale di Johannesburg, ma ancora ignote sono le cause della morte.

Zindzi era nata il 23 dicembre 1960 a Soweto. Aveva solo 18 mesi quando il papà Nelson, futuro presidente del Sudafrica, è stato mandato in prigione, dove è rimasto fino al 1990.  Dopo aver studiato legge all'Università di Cape Town, ha seguito le orme politiche della sua famiglia, servendo la sua Nazione come First Lady all'elezione del padre che intanto aveva divorziato dalla madre. Incarico che ha portato avanti fino a quando Nelson Mandela non ha sposato in seconde nozze Graça Machel nel 1998. Nel 2014 è stata nominata ambasciatrice del Sudafrica in Danimarca.

Lala ngo xolo Madlomo. 🌹

A post shared by Bugatti Bambino® (@bambatha_mandela) on

1.077 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views