Londra, bus in fiamme: voli sospesi all’aeroporto di Stansted, vacanze di Pasqua a rischio

Un autobus navetta si è incendiato oggi pomeriggio all'aeroporto londinese di Stansted, ma non ci sono stati fortunatamente danni per i passeggeri. Sospesi però i voli in partenza almeno fino a domani: vacanze di Pasqua a rischio per molte persone, a causa delle fiamme divampate nel pomeriggio di fronte a uno degli ingressi del terminal dello scalo.
L'aeroporto di Stansted è base di partenza di molti collegamenti low cost, in particolare Ryanair. Il blocco temporaneo è stato reso noto dalla direzione dello scalo, che aveva inizialmente rassicurato i viaggiatori, parlando di un ritorno alla normalità. Lo stop è stato deciso per ragioni precauzionali a causa del fumo provocato dall'incidente e dei danni a una parte della zona esterna del terminal. Testimoni hanno raccontato di aver avvertito odore acre di bruciato nell'aeroporto e di aver visto una fitta colonna di fumo all'esterno. Le fiamme sono state spente rapidamente da alcune squadre dei pompieri.
L'incendio sarebbe stato causato da un guasto tecnico del mezzo, secondo quanto hanno spiegato le autorità sulla base delle indagini. Nessun ferito, ma per i passeggeri in queste ore è il caos, vista anche l'alta affluenza di gente nello scalo londinese. Tutti i viaggiatori in procinto di partire per il lungo weekend festivo dovranno rivolgersi alle compagnie aeree per la riprogrammazione dei voli, inclusi quelli diretti verso l'Italia.