video suggerito
video suggerito

L’auto va a fuoco, il terribile dilemma di una mamma: costretta a scegliere quale figlio salvare

La donna, davanti all’incendio che ha distrutto la sua vettura, ha dovuto scegliere quale dei due suoi figli rimasti all’interno salvare per primo con il pensiero che l’altro potesse rimanere per sempre intrappolato tra le fiamme. Con l’aiuto dei passanti fortunatamente alla fine la donna è riuscita a riabbracciare entrambi i piccoli.
A cura di Antonio Palma
372 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere una normalissima giornata, una delle tante tra spesa al supermercato e giochi con i suoi bimbi a casa ma in un attimo davanti a lei si è palesato un dilemma davanti al quale nessun genitore dovrebbe mai trovarsi: quale dei due piccoli tentare di salvare per primo da una possibile morte atroce tra le fiamme. È la terribile esperienza vissuta nei giorni scorsi da una mamma britannica di 26 anni, Emily Smith, che davanti al fuoco incombente ha dovuto scegliere tra la bimba di 3 anni Emmy-Leigh, e il più piccolo Joseph, di soli 11 settimane. I bambini erano entrambi legati ai propri seggiolini dell'auto con la quale la donna era appena andata a fare la spesa quando la vettura ha preso fuoco.

"Appena ho avviato il motore, dai pedali e dal cofano si è alzato un fumo e pochi attimi dopo da sotto la macchina sono spuntate anche le fiamme" ha ricordato la donna che fortunatamente alla fine è riuscita a salvare entrambi i piccoli con l'aiuto di alcuni passanti. "Ero completamente sotto shock  ma fortunatamente un uomo di passaggio  ha gettato il contenuto della sua bottiglia sopra le fiamme e mi ha permesso di uscire, poi ricordo solo una gran confusione", ha ricostruito la donna parlando con i giornali inglesi.

"La mia bimba di tre anni urlava ed era consapevole di ciò che stava accadendo, così l'ho afferrata per prima, sganciandola dalle cinte, e l'ho lanciata vero due donne che erano lì vicino. Poi la donna si è rituffata nell'auto ormai completamente avvolta dalle fiamme per salvare l'altro bimbo che era addormentato. "Nella confusione la cintura di sicurezza si era aggrovigliata nella parte posteriore del suo seggiolino, il sedile dell'auto stava iniziando a sciogliersi a causa del caldo e non riuscivo a tirarlo fuori" ha rivelato la 26enne raccontando quei drammatici momenti. Fortunatamente alla fine è riuscita a tirare fuori anche il piccolo e a portarlo in salvo.

372 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views