La tigre attacca figlio di 15 mesi, mamma coraggio lotta contro l’animale a mani nude e lo salva

L’incredibile coraggio di una mamma ha permesso di salvare da morte certa il proprio figlio di appena 15 mesi, attaccato improvvisamente da una tigre selvatica poco lontano dal loro villaggio. La donna infatti non ha esitato a scagliarsi contro il grosso felino e a combattere con l’animale a mani nude per alcuni minuti prima che il felino mollasse la presa e fuggisse.

La storia a lieto fine arriva dallo stato del Madhya Pradesh, nell'India centrale, dove mamma e figlio sono stati infine soccorsi e trasportati in ospedale dove sono ora ricoverati
Il terribile episodio domenica scorsa mentre la mamma coraggio, Archana Choudhary, si trovava in un campo poco fuori il loro villaggio di Jabalpur, insieme al piccolo. Come ricostruito dalle autorità locali e riportato dal Times of India, la tigre è spuntata all’improvviso dalla boscaglia e si è lanciata subito sul bimbo.

La tigre ha morso il bimbo in testa e poi al fianco, tentando di trascinarlo via ma la mamma a quel punto è intervenuta senza esitare ingaggiando una lotta contro l’animale in cui è rimasta ferita a sua volta.
Le urla della donna fortunatamente hanno messo in allerta gli altri abitanti del villaggio che in pochi minuti sono intervenuti con bastoni e pietre, allontanando la tigre. Secondo quanto riferito, Choudhary ha subito una perforazione ai polmoni e profonde lacerazioni sul corpo mentre suo figlio ha ferite da morso alla testa e al fianco ma nessuno dei due è in pericolo di vita.

Gli attacchi di animali selvatici agli esseri umani che risiedono intorno alle riserve naturali non sono rari in India, con incontri ravvicinati di tigri ed elefanti che diventano sempre più frequenti man mano che il loro habitat naturale scompare.
“Siamo stati informati che la tigre stava vagando fuori dalla riserva ed eravamo alla sua ricerca ma la donna non sapeva della sua presenza” ha spiegato ai giornali locali il manager della Bandhavgarh Tiger Reserve.