7 Settembre 2022
20:17

La rivelazione di Hillary Clinton: “Dimenticai mia figlia al Cremlino, è stato piuttosto traumatico”

L’ex segretario di Stato Usa, Hillary Clinton, ha rivelato in tv di aver dimenticato sua figlia Chelsea al Cremlino anni fa durante una visita ufficiale insieme al marito Bill. Ma Mosca ha smentito: “Solo sciocchezze”.
A cura di Ida Artiaco

"Qualche anno fa dimenticai mia figlia al Cremlino".

A parlare è l'ex first Lady Usa Hillary Clinton che, partecipando ieri sera al Tonight Show di Jimmy Fallon, ha raccontato un aneddoto verificatosi qualche anno fa durante un viaggio a Mosca insieme al marito Bill.

Nel corso della trasmissione, il presentatore ha chiesto all'ex segretario di Stato, oggi 74enne, del "ricordo più pazzo di una vacanza in famiglia". Dopo essersi presa un secondo per pensare, ha raccontato quando lei e Bill lasciarono la figlia Chelsea al Cremlino, in una visita ufficiale durante il mandato presidenziale del marito.

"Spero Chelsea non lo ricordi perché è stato piuttosto traumatico", ha detto ridendo Clinton, che ha aggiunto: "L'abbiamo portata in Russia quando siamo andati in visita di Stato – ha raccontato Hilary Clinton –, ci sono stati i saluti di commiato formali, quindi io e Bill siamo stati introdotti nella grande limousine presidenziale per dirigerci all'aeroporto, senza sapere che l'avevamo lasciata indietro. Voglio dire, puoi immaginare di lasciare il tuo unico figlio al Cremlino? Soprattutto con tutto quello che è successo?".

L'episodio, tuttavia, è stato subito smentito da Mosca. Vladimir Shevchenko, ex capo del protocollo del primo presidente della Russia, Boris Eltsin, in carica durante la visita dei Clinton, all'agenzia ufficiale Ria Novosti ha infatti definito "una sciocchezza" quanto raccontato dalla ex First Lady.

"Non ricordo un caso del genere – ha detto – Clinton dice una sorta di sciocchezza, quando dice che 20 anni fa sua figlia si era persa al Cremlino. Un fatto del genere non l'abbiamo registrato".

“Mio padre ha gassato i miei cuccioli, assillato da Jihad”, rivelazioni choc del figlio di Bin Laden
“Mio padre ha gassato i miei cuccioli, assillato da Jihad”, rivelazioni choc del figlio di Bin Laden
Esplosione Lucca, morta la 26enne incinta rimasta ustionata: il figlio era stato fatto nascere d'ugenza
Esplosione Lucca, morta la 26enne incinta rimasta ustionata: il figlio era stato fatto nascere d'ugenza
Paramedico prova a salvare la vittima di un incidente, poi scopre che è la figlia:
Paramedico prova a salvare la vittima di un incidente, poi scopre che è la figlia: "È stato un incubo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni