Isis, nuove minacce al Vaticano in un volantino su Twitter: “Auguri di terrore”

Ancora una minaccia a Papa Bergoglio diffuso dalla propaganda via web dell'Isis: in un "volantino" rimbalzato su Twitter e in rete, intercettato dai servizi di intelligence e dall'antiterrorismo, vengono ammoniti gli "adoratori della croce" mentre un uomo vestito con una tuta arancione, la stessa utilizzata per i prigionieri dell’Isis, con il volto coperto ed armato con un coltello sorregge con una mano la testa decapitata del Pontefice appoggiata sul corpo.
Lo Stato islamico parla di attacchi a Roma durante le festività natalizie. In un'altra immagine si vede la scritta "auguri di terrore" e un Babbo Natale con un coltello.
Sullo sfondo una città distrutta dai bombardamenti, con dei terroristi a bordo di un pickup. Il volantino è accompagnato da una minaccia: "Giuro che vendicherò ogni singola goccia di sangue che hai versato ed ogni casa che hai distrutto. Giuro che assaggerai l'amaro calice della morte e trasformerò le tue festività in massacri. Non troverai più pace a casa tua…se dio vuole". Frasi di questo tipo contro il Papa non sono nuove per il sedicente Stato islamico, che è solito pubblicarle periodicamente tramite i suoi canali ufficiali, e attraverso simpatizzanti che frequentano deep web o chat. Un messaggio di un jihadista dello scorso agosto recitava "Arriveremo a Roma", in un filmato di 6 minuti pubblicato dal network dell'Isis al Hayat Media Center.