video suggerito
video suggerito

Iraq: 11 autobomba tra Baghdad e Bassora. Le vittime al momento sono 60

Il bilancio è ancora provvisorio, perché i feriti sono centinaia. Solo nell’ultima settimana i morti causati dagli attentati sono stati 150.
A cura di Davide Falcioni
0 CONDIVISIONI
Immagine

Non accenna a diminuire la serie di attentati che da mesi insanguina l'Iraq, provocando con cadenza pressoché quotidiana decine di vittime. L'ultimo stamattina ha causato 68 morti (ma il bilancio è ancora provvisorio) a seguito delle esplosioni di alcune autobomba tra Baghdad e Bassora.

Nella capitale le autobomba sono state ben 9: sono esplose in luoghi altamente frequentati, come fermate degli autobus e mercati. Nel mirino, a quanto pare, civili sciiti. Secondo fonti della polizia, qui le vittime sarebbero state 47 e i feriti oltre 100. Nella città meridionale di Bassora due autobomba sono esplose nei pressi di un ristorante e di una fermata dei bus: 13 i morti e 27 i feriti. Al momento nessun gruppo terroristico ha rivendicato gli attentati, ma da mesi ormai le tensioni tra sciiti e sunniti sono ai massimi livelli. Nell'ultima settimana le vittime provocate da attentati in Iraq sono state 150.

 

 

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views