Per chi ama passeggiare tra le classiche bancarelle dei mercatini di Natale potrebbe esserci un gradita sorpresa. Un'azienda che si occupa di tour guidati, infatti, ha deciso di lanciare una proposta di lavoro che interesserà proprio gli amanti del Natale: girare per vari mercanti in Europa e fare un resoconto di quanto visto. L'azienda in questione è la Civitatis, una società spagnola che si occupa della distribuzione di tour guidati in lingua spagnola e di attività culturali e ricreative. Attraverso il proprio sito web il gruppo infatti sta cercando una persona per il ruolo di European Christmas market tester vale a dire una persona che avrà il compito fare il giro di alcuni dei mercati di Natale più famosi nel Vecchio continente, completamente spesato e con un rimborso di 200 euro per il tempo messo a disposizione .

Si tratterà in pratica di recensire i mercatini visitati in modo da fornire all'azienda gli elementi utili a scegliere le migliori soluzioni da offrire agli utenti che vogliono fare tour natalizi in Europa. La persona scelta dovrà recarsi nei mercatini di Praga, Bratislava, Budapest e Vienna con tutti gli alloggi e i trasferimenti inclusi. Il tour inizia con l'arrivo a Praga il 16 dicembre prossimo e proseguirà per i successivi cinque giorni. Si parte con la visita  al mercatino di Natale nella Piazza della Città Vecchia a Praga per proseguire con il mercatino di Natale del Palazzo del Belvedere a Vienna, il mercatino di Rathausplatz, il più grande mercatino di Vienna, quello di Piazza della Città Vecchia a Btratislava, per finire con la Fiera di Natale e il Festival invernale di Budapest in Piazza Vörösmarty e il mercatino di Natale della Basilica di Santo Stefano sempre a Budapest

L'offerta comprende anche la sistemazione in albergo a Vienna, Bratislava e Budapest, nonché il trasferimento in treno o autobus tra le varie città. La candidatura è aperta a tutti coloro che hanno compiuto i 18 anni di età ma chi vuole candidarsi deve affrettarsi perché  la scadenza è prevista per il prossimo 30 novembre.