2.399 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Ho una forte emicrania” e poco dopo ha un arresto cardiaco: mamma Laura muore a 32 anni

Laura Burns, mamma irlandese di 32 anni, è morta per un arresto cardiaco lunedì scorso. Il giorno prima aveva avuto una forte emicrania che l’aveva paralizzata e fatto perdere i sensi mentre era a letto con il figlio. “Ha sofferto di mal di testa per tutta la vita, ma questa volta è stato letale”.
A cura di Ida Artiaco
2.399 CONDIVISIONI
Laura Burns, 32 anni (Belfast Live).
Laura Burns, 32 anni (Belfast Live).

Si era svegliata con un forte mal di testa. "Sarà una semplice emicrania", ha pensato. Ma Laura Burns, mamma e infermiera irlandese di 32 anni, è morta poco dopo a causa di un arresto cardiaco. Il decesso è arrivato all'improvviso la scorso lunedì, 10 dicembre, lasciando sotto choc la sua famiglia e tutta la città di Belfast, dove viveva e lavorava. Come riporta la stampa locale, la donna aveva sofferto da sempre di questa patologia, così come il fratello. Ma domenica, l'emicrania era talmente forte da restare paralizzata, fino a che non ha perso conoscenza e non si è più ripresa. I medici del 118 hanno fatto di tutto per rianimarla ma i danni cerebrali che aveva subito erano irreversibili.

Ricoverata nel reparto di terapia intensiva all'Antrim Area Hospital, dove lavorava come infermiera, è morta il giorno dopo, in seguito alla decisione della famiglia di staccarla dalle macchina a cui era stata attaccata e che l'avevano mantenuta in vita sino a quel momento, lasciando il figlio Lorcan, affetto da paralisi cerebrale dalla nascita, e il marito Keelan. "Soffriva di emicrania da quando era una adolescente – ha detto alla stampa locale il fratello Andrew -. Ma domenica, mentre era a letto col figlio è stata più forte, è svenuta, il suo cuore ha smesso di battere e non si è mai più ripresa. Aveva un cuore pure, siamo senza parole. Chiediamo a tutti di stare vicino soprattutto al suo bambino in questo momento così difficile".

2.399 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views