Giornalista di 23 anni che sta raccontando la maratona molestata in diretta tv da un atleta

Si chiama Alex Bozarjian, è una giornalista di 23 anni ed è stata molestata in diretta tv proprio mentre svolgeva il suo lavoro. La cronista era in collegamento con lo studio per raccontare la maratona di Savannah quando un atleta le ha toccato il fondoschiena.
E' accaduto sabato scorso in prossimità del traguardo. Molti corridori, sfilando davanti alla telecamera, hanno salutato o sorriso ma uno di loro, credendo evidentemente di essere spiritoso, è andato ben oltre ed ha sculacciato la ragazza, che di fronte alla telecamera stava raccontando l'evento sportivo. Alex Bozarjian è rimasta basita e scioccata subito dopo il palpeggiamento, ma ha continuato il collegamento con lo studio parlando del clima di felicità sul ponte per la manifestazione sportiva. Le immagini sono diventate virali e hanno portato molte donne e uomini a manifestare la propria solidarietà alla giovane reporter: "Probabilmente perché la mia reazione emotiva è visibile, ed è qualcosa in cui molte ragazze e donne di tutto il mondo possono riconoscersi" ha dichiarato lei stessa commentando quanto accaduto.
Il molestatore è stato identificato dalle autorità locali: si tratta di Thomas Callaway, e in una intervista rilasciata a WSAV, il canale per cui lavora la ragazza, ha chiesto scusa a lei, alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi colleghi. "È stato un gesto ignobile – ha ammesso l'uomo – non sono quel tipo di persona che è stata dipinta, non sono perfetto e commetto degli errori. Le chiedo di accettare le mie scuse". Scuse che tuttavia non hanno convinto il Savannah Sports Council che lo ha bandito dalle future manifestazioni sportive.