654 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, bimba di 9 anni scompare durante un matrimonio: ricerche in tutto il Paese

Il dramma sabato pomeriggio a Pont-de-Beauvoisin, nel sud del Paese. Scattata lʼallerta rapimento, interrogati uno per uno tutti i 180 invitati.
A cura di Biagio Chiariello
654 CONDIVISIONI
Immagine

Grande apprensione in Francia per la misteriosa scomparsa di una bambina di 9 anni, Maelys, durante una festa di matrimonio. La piccola è stata vista per l’ultima volta sabato pomeriggio nel grande parcheggio di un locale di Pont-de-Beauvoisin, nella regione dell’Isere, nel sud del Paese. Sembra che la bimba dormisse in una stanza insieme ad altri bambini, ma alcuni testimoni riferiscono di averla vista nel parcheggio alle 3 di notte, quando ormai i festeggiamenti – il marito è un cugino della madre – erano quasi terminati. Da quel momento in poi di Maelys si è persa ogni traccia.

Le autorità hanno lanciato l’allerta per il rapimento e sono scattate le ricerche, inoltre i 180 invitati sono stati interrogati. Ma, stando a quanto scrivono i media francesi, presto saranno sentiti anche amici e parenti che non hanno partecipato alle nozze. Esclusa l’ipotesi della fuga, si indaga sul rapimento, anche i cani poliziotto hanno trovato le ultime tracce della bambina nel parcheggio. Attivato un numero di telefono per avere informazioni sulla bambina, invitando chi l’abbia vista a collaborare con le autorità. Maelys è alta 130 cm, pesa 28 kg, ha pelle scura, occhi e capelli marroni e capelli e, al momento della sparizione, indossava un abito bianco senza maniche.

Un ospite, Gregory, ha riferito a Le Parisien che cosa è accaduto quando gli ospiti hanno capito che la piccola era scomparsa. "Quando il DJ ha annunciato che la bimba era scomparsa, all'improvviso, tutti si sono messi a cercarla nella sala principale e all'esterno. Inizialmente pensavamo che stesse dormendo, ma minuto dopo minuto è salita l’angoscia nell’apprendere che non si trovava. Dopo un’ora di ricerche senza risultati, abbiamo chiamato la polizia”. "Considerato il tempo trascorso dalla sua scomparsa" e "i mezzi impiegati per trovarla, nessuna ipotesi accidentale o criminale è stata esclusa", ha dichiarato in un comunicato un procuratore locale, Dietlind Baudoin.

654 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views