415 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Filippine, aereo militare si schianta poco prima dell’atterraggio: 85 le persone a bordo

Si è schiantato mentre tentava di atterrare l’aereo militare che domenica mattina è precipitata nelle Filippine, sull’isola meridionale di Jolo. Almeno 85 i soldati dell’esercito a bordo. Secondo quanto riferito dal generale Cirilito Sobejana sarebbero più di 20 i cadaveri recuperati ma il bilancio è destinato ad aumentare.
A cura di Chiara Ammendola
415 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbero almeno 29 le persone morte nello schianto dell'aereo militare avvenuto domenica mattina nelle Filippine. A bordo vi erano almeno 85 soldati dell'esercito oltre a diversi mezzi militari: l'aereo è precipitato nei pressi della cittadina di Patikul, poco distante da un villaggio chiamato Bangkal e considerato una roccaforte del gruppo militante musulmano noto come Abu Sayyaf. 

Almeno 29 i soldati morti: si temono altre vittime

Il bilancio delle vittime si teme però che possa aggravarsi col passare delle ore, così come spiegato dal capo delle forze armate filippine, il generale Cirilito Sobejana: al momento sono 40 le persone tratte in salvo dai rottami dell'aereo che poco dopo lo schianto ha preso fuoco così come testimoniato anche da numerose immagini postate dai residenti sui social. Tutte hanno riportato ferite di diversa entità nelo schianto e sono state trasportate nei vicini ospedali. Stando a quanto ricostruito finora sembra che l'aereo sia precipitato mentre tentava di atterrare dopo aver perso la pista ma non è ancora chiaro cosa sia andato storto.

Immagine

L'aereo dell'aeronautica filippina, un C-130 Hercules, che si è schiantato sull'isola meridionale di Jolo, oltre ai soldati, trasportava cinque veicoli militari. "Stiamo facendo del nostro meglio per salvare i passeggeri, i nostri comandanti di terra sono già lì – le parole del generale Sobejana così come riportato dalla stampa locale – stanno facendo del loro meglio per spegnere l'incendio. Finora abbiamo salvato e curato 40 persone". Secondo quanto riferito dallo stesso generale sono almeno 17 le persone che risultano ancora disperse.

415 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views