2.288 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco chi ha ucciso Osama Bin Laden

Il Navy Seal che ha ucciso Osama Bin Laden nell’ultimo rifugio di Abbottabad, in Pakistan, si chiama Rob O’ Neill ed ha 38 anni. Finora la sua identità era rimasta segreta.
A cura di Susanna Picone
2.288 CONDIVISIONI
Immagine

Ha un volto e un nome l’uomo che la notte del primo maggio 2011 avrebbe ucciso Osama Bin Laden. Si tratta di Rob O’ Neill, militare americano di 38 anni. Lui il Navy Seal che avrebbe colpito tre volte alla testa il capo di al Qaeda, nel compound di Abbottabad, in Pakistan, e che finora era stato identificato solo come “The Shooter”. O’Neill, militare 38enne che viene da Butte in Montana, sarà intervistato dal canale Fox questo fine settimana per raccontare la sua storia. Il militare nella sua intervista a Fox, oltre a raccontare cosa vuol dire far parte dell'elite delle forze speciali americane, rivelerà anche dettagli sugli ultimi momenti di vita del capo di Al Qaeda. Ma intanto il suo nome è stato anticipato dal britannico Daily Mail, che ha intervistato il padre di O’Neill. È stato lui a raccontare per primo la storia di suo figlio. Di Rob O’Neill, che alle spalle ha un’incredibile carriera nell’unità speciale della Marina, si sa che ha partecipato ad almeno tre azioni ad alto rischio, tra cui appunto quella che ha portato alla morte di Bin Laden, e che ha lasciato le forze armate dopo 16 anni di servizio.

Rob O’Neill, la storia del militare che ha ucciso Bin Laden

Suo padre ha spiegato che non ha paura delle conseguenze del suo “outing” come assassino del ricercato numero uno al mondo. “La gente mi chiede se siamo preoccupati che adesso che la sua identità è nota l'Isis verrà a prenderlo. Io vi dico che dipingerò un grande bersaglio sulla porta della mia casa e dirò: venite pure”, così il papà del militare americano al Daily Mail. Nel marzo del 2013 O’Neill aveva rilasciato una prima intervista in forma anonima alla rivista Esquire e aveva spiegato le difficoltà per la sua famiglia: “A loro ho detto di avere sempre pronta una valigia nel caso dovessimo scappare all’improvviso”, aveva affermato il militare, che poi si è separato da sua moglie.

2.288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views