Londra, colpisce 4 uomini in strada e poi viene arrestata: “Aggrediti con un paio di forbici”
Paura al centro di Londra. Almeno quattro persone sono state accoltellate all'improvviso: la polizia precisa che una donna è stata arrestata perché sarebbe la presunta autrice della violenza. Al momento le cause del gesto restano sconosciute.
I feriti sono persone di 34, 39, 42 e 52 anni: sono tutti uomini e sono stati trasportati in ospedale. Da una prima ricostruzione dei fatti, l'aggressione è avvenuta a Covent Garden attorno alle 12.30 quando è arrivata la prima chiamata in polizia. Sul posto sono corsi subito anche i sanitari, anche in elicottero che è atterrato vicino a Trafalgar Square. Poi il trasferimento in ospedale: fortunatamente i feriti non sarebbero in pericolo di vita.
Il London Ambulance Service ha dichiarato: "Abbiamo prestato soccorso a quattro pazienti sul posto e li abbiamo trasportati d'urgenza in un centro traumatologico specializzato via terra".
La donna è stata arrestata con l'accusa di possesso di arma offensiva e aggressione. Dai primi accertamenti di Scotland Yard, l'aggressione sarebbe dovuta a un raptus legato a problemi di salute mentale e avrebbe agito impugnando un paio di forbici che sono state subito sequestrate. L'assalitrice, una 47enne, è stata immobilizzata a Endell Street, nella via in qui è avvenuta la violenza. Subito è stata esclusa la matrice terroristica. Il sovrintendente capo della Metropolitan Police, Jason Stewart, ha rassicurato: "Riteniamo si tratti di un episodio isolato, legato alla salute mentale".
Due turisti in una gita a Londra hanno raccontato a Sky News Uk: "C'erano circa undici auto della polizia e due o tre ambulanze, c'erano moltissimi agenti. Abbiamo visto i veicoli con gli agenti armati, abbiamo sentito del trambusto: non sapevamo cosa stesse succedendo. È stato spaventoso". Un altro testimone ha detto: "Ho notato che ha accoltellato tre persone con delle forbici vicino al teatro, poi è scesa fin qui e sono arrivati gli agenti".