video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid 19, a Wuhan uomo contagiato si impicca per non infettare la sua famiglia

Un uomo, contagiato dal Coronavirus, si è suicidato impiccandosi a un cavalcavia nella città di Wuhan, dove l’epidemia è partita. Secondo quanto racconta France24 il malato non sarebbe stato accolto da nessun ospedale e avrebbe deciso di farla finita per non tornare a casa, evitando il rischio di contagiare la famiglia.
A cura di Stefano Rizzuti
7.871 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il bilancio delle vittime del Coronavirus cresce. Così come il numero dei contagiati. E tra questi c’è anche chi non riesce ad affrontare la malattia dopo il contagio e decide di farla finita. È quanto successo a un malato, contagiato dal Coronavirus, che si è suicidato nella città cinese di Wuhan, lì dove l’epidemia si è diffusa. L’uomo si sarebbe impiccato a un cavalcavia, secondo quanto riferisce France24, precisando che la decisione del malato è arrivata dopo il rifiuto da parte di un ospedale di accoglierlo. Nello specifico, l’uomo non sarebbe stato accolto da un ospedale per essere curato e avrebbe quindi deciso di ricorrere a un gesto estremo. Il motivo che l’ha spinto al suicidio sarebbe la volontà di non tornare a casa e non rischiare di contagiare anche la sua famiglia.

Il panico a Wuhan sembra crescere ora dopo ora, con una città bloccata e tantissime persone terrorizzate dal virus. Come dimostra anche quanto avvenuto pochi giorni fa, quando un uomo, morto e steso sul marciapiede con le buste della spesa ancora in mano, non è stato avvicinato da nessuno per la paura di essere contagiati dal Coronavirus. La paura di contagio rimane altissima, in una città in cui i suoi milioni di abitanti sono in quarantena e hanno paura anche di uscire da casa. Quell’episodio risale a qualche giorno fa, a giovedì mattina: la vittima era a terra, davanti a un negozio chiuso, in una via solitamente affollata per lo shopping. Ma in quel caso era deserta. Nessuno, dopo aver visto l’uomo steso, ha avuto il coraggio di avvicinarsi fino a che non sono arrivati i soccorsi medici, come ha raccontato un reporter dell'Afp.

7.871 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views