10 persone infette da Coronavirus sulla nave da crociera in Giappone: migliaia in quarantena

Dieci persone contagiate dal Coronavirus a bordo di una nave da crociera. La notizia arriva dal Giappone ed è stata confermata dal ministero della Sanità di Tokyo. Le persone sono a bordo della nave da crociera Diamond Princess (della Princess Cruises), messa in quarantena dalle autorità dopo l'allarme scattato nelle scorse ore. Le autorità giapponesi hanno deciso di mettere in quarantena i passeggeri dopo il diffondersi dei sintomi tra i presenti a bordo. Sulla nave da crociera si trovano migliaia di persone.
La Diamond Princess, come riporta la CNN, aveva appena concluso un viaggio di 14 giorni e si trova ora attraccata al largo della costa di Yokohama, non lontano dalla capitale giapponese. I medici stanno ispezionando ogni singola camera per verificare le condizioni di salute dei passeggeri. A comunicare queste informazioni è stato il ministero della Salute in una nota. Alcuni passeggeri, si legge sulla CNN, hanno riferito di essersi sentiti male e i test sono ancora in corso. Sulla nave si trovano, come comunicato dalla Princess Cruises, in una nota 2.666 ospiti e 1.045 membri dell'equipaggio.
L'allarme è scattato dopo lo sbarco di un passeggero a Hong Kong: si tratta di un uomo di 80 anni risultato positivo al test per il coronavirus. Contemporaneamente sulla nave altri passeggeri avevano alcuni dei sintomi del virus, compresa la febbre. L'uomo che per primo è stato dichiarato come "contagiato" sarebbe in condizioni stabili. Ai passeggeri i membri dell'equipaggio hanno chiesto di restare nelle stanze per attendere l'esito dei test.