149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

C’è un bambino di 2 settimane in vendita per 500 dollari su Craiglist, lo scioccante annuncio

“Dorme e non fa rumore durante la notte”, si legge nell’annuncio e l’autore si offre di fornire anche vestitini per bambini, oltre che la sorella di 4 anni. Il dipartimento di polizia della Florida ha avviato un’indagine per determinare se si trattasse di uno scherzo. Una donna è stata interrogata.
A cura di Biagio Chiariello
149 CONDIVISIONI
Immagine

Un allarmante annuncio apparso su Craigslist in cui offre un neonato in vendita in Florida in cambio di $ 500 ha scatenato un'indagine statale negli USA. "Vendita di un bambino – $ 500 (kendall fl)” si legge sul noto portale di annunci online. Sotto, la scritta che recita:" Vendiamo un neonato di marca per $ 500. Il bambino ha 2 settimane. Dorme, non fa rumore di notte. Possiamo darti gratuitamente dei vestitini e la sorella di 4 anni" L'autore del annuncio online continua dicendo che vive in un "quartiere tranquillo e influente, e lavora per il Dipartimento dei bambini e delle famiglie della Florida”. "Non voglio essere giudicato per non volere più questi bambini", conclude l’annuncio.

Il Dipartimento delle forze dell'ordine della Florida (FDLE) ha aperto un’inchiesta per determinare se l'annuncio fosse autentico o uno scherzo. Il Miami Herald, che ha riferito in anteprima della vicenda, ha riferito che agenti dello stato hanno già interrogata una donna sospettata di aver pubblicato l'annuncio su Craigslist venerdì, che però ha negato di essere la responsabile. Martedì DailyMail.com ha contattato il FDLE, Craigslist e The Florida Department of Children and Families per un commento su questo caso ed era in attesa di una risposta.

Non è la prima volta che qualcuno tenta di vendere un bambino su Craigslist. Deanna Greer e John Cain, del Tennessee, sono stati arrestati nel 2017 per aver pubblicato un annuncio sul popolare sito di annunci per vendita del loro bambino di cinque mesi per $ 3.000. I genitori sono stati fermati proprio al momento dello scambio con un poliziotto sotto copertura che si era presentato come acquirente dell’”oggetto” della vendita.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views