657 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cavalli neri e canzoni rap, l’ultimo saluto al piccolo Archie Battersbee durante i funerali

Centinaia di persone hanno partecipato ai funerali del 12enne Archie Battersbee, il bimbo a cui sono state staccate le spine dei macchinari dopo una lunga battaglia legale dei famigliari.
A cura di Antonio Palma
657 CONDIVISIONI
Immagine

Una carrozza trainata da quattro cavalli neri bardati con piume viola che passa tra ali di fola in strada, canzoni rap all’ingresso della bara in chiesa e uno schermo per proiettare video e foto del piccolo Archie Battersbee che canta e fa ginnastica. Così centinaia di persone tra parenti, amici e semplici conoscenti hanno salutato per l’ultima volta il dodicenne morto un mese fa dopo che i medici e i giudici inglesi hanno ordinato che fossero staccate le spine dei macchinari che lo tenevano in vita.

In prima ai funerali del piccolo Archie Battersbee nella chiesa di St Mary a Prittlewell, nella contea dell'Essex, la mamma del dodicenne Hollie Dance, la donna che fino all’ultimo ha cercato di evitare la richiesta dei medici ingaggiando una lunga battaglia legale con decine di ricorsi.

Immagine

Con lei il fratello maggiore di Archie, Tomm, e il padre Paul Battersbee, che guidavano gli uomini che portavo a spalla la bara in chiesa. Ad accompagnare la salma del bimbo, nella sua bara color argento, la canzone Hypnotize del rapper americano The Notorious BIG e le campane a della chiesa.

Un mix di musica e preghiera ha risuonato per tutto il tempo del funerale come voluto dai familiari e accettato dal vicario della chiesa di St Mary's. Tanti i ricordi letti dall’altare durante la funzione religiosa. Archie è stato ricordato dagli amici del suo club di ginnastica e dal suo ex preside della scuola elementare.

Immagine

Era un bambino bello che ha sfruttato al massimo tutto ciò che ha fatto. Ha vissuto una vita molto soddisfacente e felice. Era molto, molto energico. Ci sono state alcune piccole sfide lungo la strada, ma si stava solo trasformando in un omino così perfetto” ha ricordato in lacrime la madre per volontà della donna e di tutti i parenti, le donazioni alla famiglia del piccolo Archie Battersbee andranno alla Tafida Raqeeb Foundation, una organizzazione no profit che mira a migliorare la qualità della vita dei bambini che soffrono di problemi neurologici.

657 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views