3.535 CONDIVISIONI
29 Novembre 2022
10:40

Cane uccide il padrone di 32 anni premendo accidentalmente il grilletto del suo fucile carico

Un uomo di 32 anni, Ozgur Gevrekoglu, è morto dopo essere stato raggiunto da un colpo di fucile: a premere il grilletto sarebbe stato il suo cane mentre tornavano da un weekend di caccia. La vittima era diventato padre 10 giorni prima dell’incidente. Indagini in corso.
A cura di Ida Artiaco
3.535 CONDIVISIONI

Ucciso dal suo cane accidentalmente mentre riponeva i bagagli all'interno della sua auto. Arriva dalla Turchia la storia di Ozgur Gevrekoglu, 32 anni, morto dopo essere stato colpito dal suo cane, che ha premuto con la zampa il grilletto del fucile che stava caricando nel bagagliaio.

Almeno è questa la ricostruzione effettuata finora dalle forze dell'ordine. Ma tanti sono ancora i punti da chiarire della vicenda. L'incidente mortale si è verificato lo scorso 27 novembre sull'altopiano di Kizlan, nel distretto di Alacam, nella provincia turca di Samsun, dove il 32enne si era recato nel fine settimana per cacciare.

Secondo i resoconti dei media turchi, mentre il cacciatore stava mettendo il suo cane nel bagagliaio dell'auto, quest'ultimo ha premuto il grilletto del fucile ancora carico che era puntato verso il proprietario.

Il colpo, che ha preso in pieno il 32enne a bruciapelo, è stato fatale per l'uomo, che è morto quasi all’instante

Il corpo di Gevrekoglu, che era diventato papà solo dieci giorni prima del tragico incidente, è stato prima portato all'Alacam State Hospital, dove ne è stato dichiarato il decesso, e poi trasferito nella capitale dello stato, Samsun, per l'esame autoptico, che verrà effettuata nei prossimi giorni.

La polizia e la Procura stanno indagando sulla morte di Gevrekoglu, ma al momento non c'è nessun sospetto, anche se è circolata soprattutto sulla stampa locale l'ipotesi che la storia del cane assassino potesse essere la copertura per un omicidio: è probabile che il 32enne sia stato vittima di un attacco mirato, ma al momento non c'è nessuna conferma.

Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere. Come ricorda il New York Post, un incidente simile si è verificato nel 2018 in New Mexico, dove un uomo, Sonny Gilligan, è stato colpito accidentalmente alla schiena dal suo cane durante una battuta di caccia. Ma è riuscito a sopravvivere. "Uno dei miei cani ha messo il piede sul grilletto della pistola e ha sparato – ha detto Gilligan alla stampa locale -. È stato uno strano incidente ma è vero, è quello che è successo."

3.535 CONDIVISIONI
Cane calpesta fucile, parte un colpo che uccide il padrone 30enne: stava andando a caccia
Cane calpesta fucile, parte un colpo che uccide il padrone 30enne: stava andando a caccia
Poliziotto della Stradale si uccide in auto sulla piazzola di sosta dell’autostrada: aveva 32 anni
Poliziotto della Stradale si uccide in auto sulla piazzola di sosta dell’autostrada: aveva 32 anni
USA, ragazza di 12 anni accoltella e uccide il fratellino di 9
USA, ragazza di 12 anni accoltella e uccide il fratellino di 9
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni