71 CONDIVISIONI

Campionessa di snowboard muore improvvisamente nel giorno del suo 18esimo compleanno

Ellie Soutter, giovane promessa dello snowboard inglese e possibile stella delle Olimpiadi invernali di Pechino del 2022, è morta improvvisamente nel giorno del suo 18esimo compleanno mentre si trovava in Inghilterra con il padre. A quanto pare, si è suicidata.
A cura di Ida Artiaco
71 CONDIVISIONI
Ellie Soutter, 18 anni (Facebook).
Ellie Soutter, 18 anni (Facebook).

È morta improvvisamente nel giorno del suo 18esimo compleanno Ellie Soutter, giovane promessa inglese dello snowboarding. Tutto lo sport d'oltremanica e la stampa internazionale sono sotto choc. Dopo l'iniziale mistero sulle cause del decesso, è arrivata la conferma che una parte della stampa britannica aveva già lanciato come indiscrezione: la ragazza pare si sia suicidata. A darne la notizia è stato proprio il suo team, che ha espresso la sua vicinanza alla famiglia e a tutti i suoi cari. Non aveva patologie pregresse o altri problemi, anzi nell'ultimo periodo aveva intensificato i suoi allentamenti all'estero, in Nuova Zelanda, prima di tornare in Inghilterra, dove avrebbe dovuto partecipare ad un matrimonio insieme al padre e dove è tragicamente scomparsa lo scorso mercoledì 25 luglio. La snowboarder era specializzata nel freeride e lo scorso anno era riuscita a portare a casa l'unica medaglia del Team GB all'European Youth Olympic Winter Festival a Erzurum, in Turchia, raggiungendo il terzo posto nella competizione, ed era stata indicata come possibile stella per le Olimpiadi invernali di Pechino nel 2022.

E mentre sull'episodio è calato il silenzio, in attesa che siano resi noti i risultati dell'autopsia, secondo una parte della stampa inglese, tra cui il Daily Mail, l'ipotesi del suicidio non è mai stata da escludere. Stando a quanto riferiscono fonti vicine alla ragazza, la sua famiglia pare avesse difficoltà economiche nell'ultimo periodo, al punto che Ellie aveva anche pensato di mettere da parte per un po' la sua carriera sportiva. Sui social network molti sono stati i messaggi di cordiglio per ricordare la giovane atleta. Anche il padre Tony le ha dedicato un pensiero scrivendo sulla sua pagina Facebook: "Sono molto orgoglioso della donna che è diventata. Era la mia anima gemella. Mi mancherai molto più di quanto possa immaginare". Una delle sue compagne di squadra Emily Sarsfield l'ha definita come una delle "persone più divertenti che abbia mai incontrato nella mia vita. Mi mancherà incredibilmente la tua energia".

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views