video suggerito
video suggerito

Berlino: trovato senza vita il bimbo bosniaco rapito al centro migranti

La polizia conferma: il corpo recuperato nel bagagliaio di un’auto è di Mohamed Januzi, il piccolo di 4 anni scomparso il primo ottobre. Un uomo è stato arrestato.
A cura di Susanna Picone
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il corpo senza vita ritrovato nel portabagagli di un’auto a Berlino appartiene al piccolo Mohamed Januzi, il profugo bosniaco di 4 anni scomparso il primo ottobre. Lo hanno confermato – dopo le prime voci circolate sui media tedeschi – la polizia e la procura della repubblica in una conferenza stampa congiunta a Berlino. Il bambino era stato rapito davanti all’ufficio registrazione dei migranti “Lageso” di Berlino: la polizia tedesca aveva diffuso un video che riprendeva un uomo non identificato mentre si allontanava con il piccolo bosniaco dal centro migranti. Era stata la mamma del bambino, guardando le immagini, a riconoscere il figlioletto e così la polizia tedesca, nella speranza che qualcuno riconoscesse l’adulto inquadrato dalle telecamere, aveva diffuso il video che ha fatto il giro del mondo. Ma ora il tragico epilogo: il corpicino di Mohamed è stato ritrovato nel bagagliaio di un’automobile nella capitale tedesca. Il proprietario della vettura – sarebbe un uomo di 32 anni – è stato arrestato e secondo alcune indiscrezioni avrebbe confessato di aver ucciso il piccolo Mohamed.

Il bambino era stato rapito il primo ottobre a Berlino – Il piccolo Mohamed era arrivato a Berlino con i genitori e altri due fratelli ed era scomparso il primo ottobre dal piazzale dell’ufficio di registrazione per i profughi mentre la sua mamma era in coda con i figli per registrarsi e avviare la pratica del diritto d'asilo. Probabilmente approfittando della confusione e di un attimo di distrazione della mamma, lo sconosciuto aveva attirato l’attenzione del bambino e lo aveva portato via. Quando la donna si è accorta che suo figlio era scomparso si è rivolta disperata alla polizia. Le ricerche di Mohamed sono andate avanti per 4 settimane, gestite da una speciale unità della polizia berlinese che ha ricevuto 350 segnalazioni dai cittadini.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views