Londra, 16enne sgozzato e ucciso davanti alla libreria del film Notting Hill

Giallo a Londra, dove nella serata di ieri il 16enne Fola Orebiyi è stato accoltellato a morte in strada dopo essere stato inseguito in bici da una gang di minorenni dopo una rissa: i giovani l'hanno prima accerchiato, poi insultato, quindi aggredito. Uno di loro infine ha estratto un coltello e l'ha conficcato nel collo dell'adolescente. La tragedia è avvenuta ieri intorno alle 20.45, a Portobello Road, a pochi metri dalla libreria utilizzata come location nel film del 1999 "Notting Hill", con Julia Roberts e Hugh Grant. Tutto il quartiere, considerato uno dei più sicuri della capitale britannica, è sotto choc.
Davanti a molti residenti e turisti, e sotto gli occhi increduli dei clienti del pub Portobello Star, il 16enne si è accasciato a terra sanguinante, ha tentato di rimettersi in piedi ma è crollato nuovamente: in tanti hanno tentato di aiutarlo, mentre gli aggressori se la sono data a gambe. Una volta arrivati i soccorsi, però, polizia e sanitari non hanno potuto fare nulla: malgrado i disperati tentativi fatti per rianimarlo, il giovane è morto sul posto. Con la tragica fine di Fola, salgono a quattro gli adolescenti uccisi a Londra dall'inizio dell'anno.
La famiglia del ragazzo, sotto choc, non ha rilasciato dichiarazioni su quanto acaduto, mentre la polizia, che ha avviato un'indagine per omicidio e ha aperto una vera caccia all'uomo, sta raccogliendo tutte le testimonianze catturare gli assassini.