4.270 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A 5 anni salva la mamma chiamando il numero riportato sull’ambulanza giocattolo

Josh ha chiamato i soccorsi quando sua madre è entrata in coma diabetico, mentre si trovavano nella loro casa di Telford nello Shropshire. Il ringraziamento della polizia su Facebook: “Ha dimostrato che sarebbe un brillante agente. Speriamo di rivederlo quando sarà abbastanza grande come nuova recluta”
A cura di Biagio Chiariello
4.270 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino inglese di cinque anni ha ricevuto un elogio ufficiale dalla polizia per aver salvato la vita di sua madre chiamando il numero di emergenza che era scritto sulla sua ambulanza giocattolo.
Josh, di Telford nello Shropshire, ha chiamato il 112, il numero di emergenza europeo, che lo ha messo in contatto con un operatore di polizia. Aveva individuato il numero sul lato della sua autoambulanza giocattolo dopo che sua madre era entrata in coma diabetico.
Gli agenti di polizia di West Mercia una volta giunti sul posto hanno trovato il piccolo e suo fratello minore in casa e la donna che giaceva priva di sensi sul pavimento. Grazie alla chiamata di Josh che ha avvisato gli agenti in tempo, i paramedici sono stati in grado di curare sua madre. Un coma diabetico può essere anche letale ed è causato da livelli di glucosio nel sangue molto bassi o molto alti.

A ringraziare il bambino per il suo gesto è stata proprio la polizia di Telford, nello Shropshire (Gran Bretagna). Come si legge sulla Bbc, il comandante della polizia locale Jim Baker ha detto che “Josh è stato molto coraggioso. È rimasto in linea mentre siamo riusciti a raggiungere la casa della famiglia e assicurarci che sua madre ricevesse assistenza medica”. Josh “ha già dimostrato che sarebbe un brillante agente di polizia e speriamo di rivederlo quando sarà abbastanza grande come nuova recluta”, ha aggiunto Baker(“Josh has already proved he would make a brilliant police officer in the future, hopefully we’ll see him again when he’s old enough as a new recruit!").

4.270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views