7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esplode motore dell’aereo e il finestrino va in frantumi durante il volo, un morto

Un morto e diversi feriti a bordo del velivolo che è stato costretto ad un atterraggio di emergenza. Una donna risucchiata verso il finestrino e tirata indietro dagli altri passeggeri.
A cura di Antonio Palma
7 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti drammatici martedì a bordo di un volo partito da New York e diretto a Dallas, negli Stati Uniti. Nel bel mezzo del  tragitto infatti uno dei motori del velivolo è improvvisante scoppiato mandando in frantumi uno dei finestrini e costringendo l'aereo ad un atterraggio di emergenza a Philadelphia. L'incidente quando il velivolo della  Southwest Airlines era sopra la Pennsylvania. Come spiegano i giornali locali, il motore sinistro del Boeing 737-700  è improvvisamente esploso e i detriti hanno colpito violentemente la fusoliera, mandando i frantumi il vetro di un finestrino e uccidendo una persona. Altri passeggeri sono rimasti contusi e sull'aereo sono state attivare le procedure di emergenza con la fuoriuscita delle mascherine di ossigeno. Diverse persone si sono sentite male per lo spavento ma alla fine l'aereo è riuscito ad atterrare in pista senza ulteriori danni.

A terra era scattato subito il pano di emergenza con i vigili del fuoco e i soccorsi medici che son saliti a bordo e hanno portato subito via i feriti. Gli altri passeggeri invece sono scesi regolarmente dalle scale. Sull'aereo viaggiavano 143 passeggeri e un cinque membri dell'equipaggio di persone a bordo. "All'improvviso ci siamo sentiti come se perdessimo quota improvvisamente. Tutti sapevano che stava succedendo qualcosa. Un sacco di gente ha iniziato a farsi prendere dal panico e ad urlare" ha raccontato un testimone, aggiungendo: "Il pilota sembrava stesse lottando per controllare dell'aereo. Ai passeggeri è stato detto di prepararsi per l'impatto, ma alla fine siamo stati in grado di atterrare.

"All'improvviso abbiamo sentito questo forte scoppio. Era come se uno dei motori si fosse spento. poi le maschere di ossigeno sono cadute" ha raccontato u altro passeggero. "Un passeggero, una donna, è stato parzialmente risucchiata fuori dall'aereo ed è stato tirata indietro da altri passeggeri", ha raccontato invece  il padre di uno dei passeggeri che ha parlato col figlio a bordo. Probabilmente si tratta della donna che era seduta nel posto proprio accanto al finestrino rotto. Fonti hanno riferito che quando i soccorsi son saliti  a bordo un passeggero era in condizioni critiche con trauma cranico e altri nove erano rimasti contusi nell'incidente, poi il decesso in ospedale di uno dei feriti. Il responsabile dei vigli del  fuoco di Philadelphia Adam Thiel ha dichiarato in una conferenza stampa che sette passeggeri sono stati trattati sulla scena per ferite minori, ma non sono stati portati in ospedale. "I passeggeri e l'equipaggio hanno fatto cose straordinarie in circostanze molto difficili", ha aggiunto Thiel, spiegando che i primi soccorritori "hanno trovato una perdita di carburante e un piccolo incendio in uno dei motori", che ha richiesto l'uso della schiuma per estinguere le fiamme.   La Federal Aviation Administration statunitense ha immediatamente aperto un'inchiesta sull'incidente .

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views