5.185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Enna, bambini picchiati e insultati: sospesa una maestra

Una insegnante di scuola materna dell’Ennese è stata sospesa per due mesi dal servizio perché accusata di maltrattare i suoi piccoli alunni. Le indagini avviate dopo la denuncia di alcuni genitori.
A cura di Susanna Picone
5.185 CONDIVISIONI
Immagine

Una maestra di una scuola materna della provincia di Enna è stata sospesa dal servizio perché accusata di aver maltrattato i bambini. L'indagine è svolta dai carabinieri e coordinata dalla Procura di Enna, che ha emesso il provvedimento di sospensione dell’insegnante violenta per la durata di due mesi. Le indagini nei confronti dell’indagata sono state avviate dopo la denuncia dei genitori di alcuni bambini di età compresa tra i 4 e i 5 anni. I carabinieri hanno quindi piazzato delle videocamere della scuola nel piccolo centro dell’Ennese dove lavorava la donna: videocamere che, per circa un mese, hanno registrato in audio e video le punizioni che la maestra infliggeva ai bambini per motivi futili.

I metodi violenti utilizzati dalla maestra a scuola – Spesso la maestra avrebbe utilizzato metodi violenti con i bambini, avrebbe preso a schiaffoni i suoi alunni e si sarebbe rivolta a loro con insulti. Da quanto è emerso, gli alunni in classe sarebbero stati umiliati e mortificati dalla loro insegnante. Sulla base degli elementi raccolti il Gip del tribunale di Enna Luisa Bruno ha dunque emesso la misura cautelare della sospensione dal servizio, notificata anche agli organi amministrativi scolastici della provincia.

5.185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views