16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Egitto, Mubarak in condizioni critiche: “E’ in coma”

Hosni Mubarak, l’ex rais dell’Egitto è in fin di vita. Uno degli avvocati ha confermato che l’ex presidente “è in vita, ma è in coma”.
A cura di Redazione
16 CONDIVISIONI
L’ex rais egiziano, condannato all’ergastolo per i suoi delitti, sta molto male e stamane ha più volte perso conoscenza e ha subito un doppio arresto cardiaco. Nelle ultime ore, su Twitter, si era già diffusa la notizia della sua morte.

Hosni Mubarak, l'ex rais dell'Egitto è in fin di vita. Uno degli avvocati ha confermato che l'ex presidente "è in vita, ma è in coma" analoga dichiarazione è arrivata alla CNN da un generale del Consiglio delle Forze Armate.

Inizialmente all'agenzia di stampa ufficiale egiziana Mena i medici dell'ospedale in cui Mubarak era stato trasferito dalla prigione in seguito a un infarto avevano parlato di "morte clinica"
Le condizioni di salute dell'ex presidente egiziano si erano aggravate dal 2 giugno scorso, quando fu emessa la sentenza che lo condannava all'ergastolo per aver ordinato la repressione che portò alla morte di almeno 850 manifestanti lo scorso anno.
Fonti mediche hanno reso noto – scrive ancora la Mena – che il cuore di Mubarak si era fermato ed era stato usato il defibrillatore più volte, senza che vi fosse reazione.

AGGIORNAMENTI: La notizia della morte di Mubarak è rimbalzata in piazza Tahrir, dove tutt'ora sono raccolte decine di migliaia di dimostranti che protestano contro i militari.

La direzione del carcere di Tora ha vietato ai figli di Hosni Mubarak, Alaa and Gamal, di accompagnare il padre nell'ospedale militare di Maadi, dove e' stato trasferito per il peggioramento delle sue condizioni di salute.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views