Rai Way, la Consob sospende l’opa di Ei Towers

"La Consob, ai sensi dell'articolo 102, comma 4, del Tuf, ha richiesto all'Offerente informazioni supplementari e ha comunicato la sospensione dei termini istruttori”. Lo ha reso noto Ei Towers, società controllata da Mediaset, in relazione all'offerta sulla totalità delle azioni di Ray Way. Ei Tower aggiunge che darà comunicazione al mercato del riavvio dei termini istruttori. La società ha annunciato lo scorso febbraio un'offerta pubblica d'acquisto e scambio per acquisire la totalità di Rai Way, attualmente controllata al 65% dalla Rai.
Lo scorso mese Ei Towers, azienda controllata da Mediaset che gestisce le infrastrutture per la trasmissione del segnale televisivo delle emittenti della famiglia Berlusconi, aveva lanciato un'offerta per l'acquisto di Rai Way, sbarcata in Borsa pochi mesi or sono. L'offerta comprendeva una componente in denaro e una in azioni.
L'eventualità che Berlusconi "mettesse le mani" sulle antenne Rai aveva allarmato non poco, tanto che Camillo Rossotto – presidente di Rai Way – nel corso di un'audizione al Senato aveva dichiarato che l'opa di Ei Towers "non ha precedenti" dal momento che la società "non è contendibile".