Eataly tra i 25 brand più innovativi del mondo secondo Forbes

C'è anche Eataly tra i marchi più influenti del 2015 secondo Forbes, che ha stilato la classifica disruptive brand stilando il ranking delle 25 società con brand innovativi e in grado di anticipare le tendenze. La società guidata da Farinetti si piazza al 23esimo posto in una classifica guidata da Uber, seguita nell'ordine da Airbnb, Facebook, Redbull, Snapcht, Alibaba, Netflix, Under Armour, Instagram e Apple. Eataly si piazza appena dietro Coke e davanti a Birchbox e Virgin.
Il ranking dei primi 25 "disruptive brand" del mondo annovera i marchi forti che si sono contraddistinti per essere riusciti a rompere i vecchi schemi e coinvolgendo i clienti, anticipando i trend e facendoli sentire parte dell'azienda. "I brand disruptive – si legge nella nota di Eataly – crescono e crescendo influenzano il punto di vista dei consumatori e del mercato. La loro forza è dirompente, audace e originale e la loro mission è la continua sfida delle consuetudini attraverso modi operandi che rompono con la consuetudine". Eataly è partecipata al 20% da Tamburi Investment Partners e nei progetti di Farinetti c'è lo sbarco in Borsa tra il 2016 e il 2017.
Ecco la classifica completa dei top 25 disruptive brand:
1. Uber
2. Airbnb
3. Facebook
4. Red Bull
5. Snapchat
6. Alibaba
7. Netflix
8. Under Armour
9. Instagram
10. Apple
11. CVS
12. Taylor Swift
13. Google
14. Warby Parker
15. Chipotle
16. 72andSunny
17. SoulCycle
18. Rent the Runway
19. Houzz
20. Waze
21. DraftKings
22. Coke
23. Eataly
24. Birchbox
25. Virgin America.