2.106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Maio: “Renzi ha massacrato i risparmiatori, lui e Boschi sono gli aguzzini del sistema bancario”

Durissimo attacco del vicepresidente della Camera dei deputati al segretario del Partito Democratico e al sottosegretario Maria Elena Boschi.
A cura di Redazione
2.106 CONDIVISIONI
Immagine

Continua a far discutere la scelta del Partito Democratico di intervenire a gamba tesa, con una mozione approvata dalla Camera dei deputati, sulla nomina del prossimo Governatore della Banca d’Italia. Il PD ha infatti espresso la propria contrarietà rispetto alla possibilità di confermare Visco, “interferendo” in qualche modo su una decisione che spetta al Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio dei ministri.

Ora a intervenire è Luigi Di Maio, impegnato in un tour elettorale in Sicilia a sostegno della candidatura di Giancarlo Cancelleri alle elezioni Regionali, con un durissimo attacco diretto al segretario del Partito Democratico Matteo Renzi e alla sottosegretaria Maria Elena Boschi. “Quando fanno lo show mediatico su Visco e Banca d'Italia per fare vedere che vogliono tutelare i risparmiatori si devono ricordare che quando hanno governato non solo hanno favorito le banche, ma in 20 minuti hanno fatto un decreto per salvare la banca della Boschi e mandare sul lastrico migliaia di risparmiatori”, attacca Di Maio, aggiungendo un passaggio destinato a far molto discutere: “Renzi e Boschi sono gli aguzzini dei correntisti bancari italiani, non i loro salvatori. Lui ha massacrato i risparmiatori e adesso si erge a loro paladino, non è possibile”.

Il voto siciliano, spiega poi il candidato premier del MoVimento 5 Stelle, è decisivo anche per la legge elettorale: “Se vince Cancelleri il Rosatellum nasce già morto, perché quegli impresentabili che vogliono entrare all’Assemblea Regionale siciliana sono gli stessi che utilizzeranno il Rosatellum per entrare in Parlamento. Una legge fatta contro di noi, che però non potrà fermare il corso della storia né la volontà dei cittadini”.

2.106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views