91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rivoluzione Marvel, il nuovo Thor è una donna (FOTO)

Da ottobre 2014 parte un nuovo arco narrativo che prevede una totale rivoluzione nel Regno di Odino: il nuovo Thor sarà una donna.
91 CONDIVISIONI
Immagine

No, non si tratta di un personaggio in stile She-Thor, se è questa la prima cosa che vi state chiedendo. Quella che vedete è proprio il nuovo, o meglio la nuova Thor che darà il via ad un nuovo arco narrativo che prenderà il via nel prossimo ottobre 2014, sull'onda delle conseguenze della storyline "Original Sin". È una svolta storica, perché mai prima d'ora il martello Mjolnir era arrivato tra le mani di una donna. Dalla Marvel assicurano che non c'è nessun mutaforma dietro quella maschera, ma una vera e propria donna in carne ed ossa. E allora chi? Secondo le ipotesi lanciate da Comics Alliance, potrebbe trattarsi di Angela, sorella di Thor e Loki, che dopo gli ultimi avvenimenti acquisterebbe un senso nella narrazione del Marvel Universe.

La decisione di puntare su una donna come nuovo Thor appare essere una scelta molto audace, spiazzante anche per il fan più integralista, specie in relazione al fatto che l'eroe è attualmente tra i più amati nella saga cinematografica degli Avengers, con un secondo atteso film pronto all'uscita. Jason Aaron, che curerà ogni passo della rivoluzione, ha assicurato in diretta a "The View", talk show del canale ABC:

Questa non è She-Thor, non è Lady Thor e nemmeno Thorita. Questo è Thor, il Thor del Marvel Universe. Ma è diverso da qualsiasi Thor che abbiamo mai visto prima.

E che fine farà il vecchio Thor? Su Comics Alliance scrivono che non verrà ucciso, ma giudicato indegno di tenere il Mjolnir. La serie, così come questa succulente anteprima che mostra la misteriosa bionda dietro la maschera, è disegnata da Russell Dauterman, già apprezzato nella serie dedicata Cyclops e in Supurbia. E allora chi brandirà il martello dopo Thor, giudicato indegno del simbolo di Asgard? "Solo coloro dotati di sana moralità e integrità integerrima" possono farlo, i fan del Dio del Tuono non vedono l'ora di saperne di più. Intanto, più che una rivoluzione, a ben vedere in controluce, nasconde una "crisi di idee".

 

 

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views