39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quaderno Blackie: i compiti delle vacanze per adulti sono un successo

Il “Quaderno di compiti delle vacane per adulti”, già successo editoriale in Spagna con oltre 200mila copie vendute, arriva anche da noi grazie alla Blackie Edizioni. Ispirato al mondo dei sussidiari di un tempo, il quaderno è un modo leggero e intelligente per “detossinare la mente e riforestare il nostro cervello durante le vacanze”.
A cura di Redazione Cultura
39 CONDIVISIONI

Immagine

Dalla neonata casa editrice Blackie Edizioni arriva il "Quaderno di compiti delle vacane per adulti" ispirato al mondo dei sussidiari di un tempo. Un modo leggero e intelligente per "detossinare la mente e riforestare il nostro cervello durante le vacanze". Fenomeno editoriale in Spagna, con più di 200.000 copie vendute, arriva per prima volta in Italia, con un'edizione a cura di Dario Falcini, il Quaderno Blackie, primo quaderno dei compiti per le vacanze per adulti. Passatempi, test, giochi di logica su musica, serie, arte, letteratura o cinema. In una sola settimana, fanno sapere dalla casa editrice, anche il nostro Paese sembra premiare (con oltre 5mila copie vendute) la scelta della casa editrice che vive sull'asse Milano-Barcellona:

Siamo lieti di comunicare che la prima edizione si è esaurita e che sta quasi per uscire la seconda, con più di 5000 copie vendute. Un fenomeno veramente inaspettato che ci rende molto felici.

Il Quaderno Blackie è un progetto ispirato ai sussidiari di quando eravamo piccoli, ma al suo interno la struttura è quella classica dell'enigmistica con una spruzzata di Trivial pursuit in salsa ultrapop: un giusto mix dal sapore un po' vintage, che rende attraente la proposta di quiz e labirinti al suo interno. Una ricca proposta di giochi ed esercizi indirizzata a divertirsi mentre si impara (o al viceversa), e soprattutto a prendersi un po' di tempo lontani dagli schermi, "con solo una matita e, magari, un gin tonic". Il tutto senza perdere di vista i mesi che abbiamo appena vissuto, sull'onda della pandemia da Coronavirus.

Immagine

Il primo Quaderno Blackie è nato per esorcizzare il ricordo dei compiti delle vacanze e realizzare che, da adulti, possono anche essere divertenti. Poi, mentre ci stavamo lavorando, il mondo è cambiato. Stavamo quasi per togliere la parola vacanze dal titolo, ma ci siamo detti che anche se non sarà come gli altri anni, a noi piace pensare a quel momento e a creare qualcosa che lo celebri. Con questo spirito presentiamo il Quaderno: è da fare a cosa o fuori, da soli o con chi vi pare, ma è da fare con lo spirito della vacanza.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views