80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il nuovo romanzo di Antonio Scurati su Mussolini a settembre in libreria

Antonio Scurati, Premio Strega 2019 con “M. Il figlio del secolo”, annuncia sui social l’uscita del nuovo romanzo, secondo capitolo della trilogia dedicata a Benito Mussolini e alla tragica epopea del fascismo in Italia. A settembre in libreria arriva “M. L’uomo della provvidenza”: il racconto del regime dalle leggi fascistissime del 1925 al decennale sulla Marcia su Roma del 1932.
A cura di Redazione Cultura
80 CONDIVISIONI
Immagine

Cari lettori, il nuovo romanzo è in arrivo. Sono felice di svelarvi la copertina di "M. L'uomo della provvidenza". A svelare la copertina e la data di uscita del nuovo libro del vincitore Premio Strega 2019, best seller e caso letterario internazionale, è lo stesso Antonio Scurati dal suo profilo Facebook. Dopo "M. Il figlio del secolo" che presto diventerà una serie televisiva, ecco il secondo capitolo della poderosa opera dello scrittore veneziano di origini napoletane dedicato l racconto di Benito Mussolini e dell'epopea tragica del fascismo in Italia:

Dalle “leggi fascistissime” del 1925, che sanciscono il definitivo smantellamento dello stato liberale, fino alla grande Mostra con cui nel 1932 il fascismo celebra se stesso nel decennale della Marcia su Roma, questo nuovo pannello dell'opera narra gli anni in cui il regime si consolida, permeando ogni aspetto della vita sociale, politica e spirituale italiana.

Altro dettaglio di non poco conto, il nuovo romanzo di Antonio Scurati, che sarà pubblicato ancora una volta da Bompiani, sarà disponibile in libreria da settembre. L'anno nero del coronavirus, insomma, prova a mettere le ali al mercato editoriale programmando l'uscita di un libro tanto atteso dai lettori che avevano apprezzato il precedente "M. Il figlio del secolo", primo capitolo dell'opera che si concludeva con l'omicidio di Giacomo Matteotti. E adesso mette nel mirino del racconto i successivi otto anni del regime fascista, fino all'autocelebrazione del 1932, nel decennale della marcia su Roma.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views