Il messaggio di Marco Mengoni ai fan: “Dopo quest’anno difficile, sentirvi ci ha reso una famiglia grande”

Marco Mengoni è uno dei protagonisti dell'estate musicale italiana, grazie al suo tour negli stadi che ha fatto il pienone per ogni tappa. Dopo il concerto allo stadio San Siro di Milano, il cantautore ha voluto prendersi qualche secondo per ringraziare i fan che sono andati a vederlo e che ogni sera rendono speciale quel rito collettivo che è un concerto. Il cantante sta girando il Paese con uno show nuovo, che non è stato creato attorno a un album nuovo, come spesso capita, ma è nato per celebrare il percorso che Mengoni ha compiuto fino a ora e così all'interno della griglia della Tragedia greca sono state inserite le sue canzoni più rappresentative.
I fan vicini a Mengoni in un anno difficile
In questo post dedicato ai fan Mengoni ha richiamato alla mente il periodo brutto vissuto nel 2024 quando è venuta a mancare la madre, momento che lo ha gettato nello sconforto, come aveva spiegato anche ai giornalisti che avevano seguito la prima data allo stadio Diego Amando Maradona di Napoli. "Dopo quest’ultimo anno, un anno molto difficile per me, dove so di essere stato lontano, sentire questa vostra immensa fiducia ci ha reso una famiglia ancora più grande e per me tutto questo non era affatto scontato" ha voluto scrivere Mengoni in un post sui social che ha visto anche i like di colleghe come Elodie, Giorgia e Annalisa, oltre ad Amadeus, tra gli altri.
Le parole del cantante per il suo pubblico
Mengoni ha voluto fermarsi e parlare ancora una volta ai fan, come fa ogni sera durante i concerti, quando scende tra di loro, li abbraccia, canta con loro, li guarda. Per questo li ringrazia anche sui social e parla del suo percorso come di un percorso comune,, fatto in compagnia delle migliaia di persone che sono con lui dall'inizio e quelle che col tempo si sono aggiunte al punto tale da permettergli di riempire stadi interi: "Quando si vive serate come queste, viene da pensare a quello che si è fatto e abbiamo fatto insieme (…). Chi mi ha accompagnato e ha creduto in me, alla mia idea, dal primo momento, occupa e occuperà uno spazio tutto suo dentro di me".
Le ultime date del tour negli stadi
Mancano ancora tre date per chiudere questo tour, altre tre date che vedranno più di un centinaio di persone radunarsi attorno al cantautore di Sto bene al mare e Mandare tutto all'arua, per citare solo gli ultimi due singoli pubblicati: il 17 luglio sarà a Padova (Stadio Euganeo), il 20 luglio salirà sul palco a Bari (Stadio San Nicola) e si concluderà con due date, il 23 e 24 luglio a Messina (Stadio San Filippo – 24 luglio ).