421 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Crollo ponte Morandi a Genova

Crollo Ponte Morandi a Genova, Conte: “Adesso si faccia in fretta, governo accanto a genovesi con gesti concreti”

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, annuncia che il governo ha stanziato 28 milioni e 470 mila euro per affrontare l’emergenza dopo il crollo del Ponte Morandi. Intanto “pretende” che “si faccia in fretta” per dare una casa agli sfollati: “Il Governo è con Genova e con i genovesi e non solo a parole, ma con gesti concreti”.
A cura di Stefano Rizzuti
421 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, torna a parlare dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova. E lo fa con un post su Facebook in cui si augura che si faccia in fretta e che presto venga “data una dimora” a tutti gli sfollati. “Come abbiamo detto – esordisce Conte – il Governo è con Genova e con i genovesi e non solo a parole, ma con gesti concreti”. Il presidente del Consiglio ricorda che l'esecutivo ha stanziato 5 milioni di euro subito dopo il crollo del ponte “per gestire lo stato di emergenza. Ieri – aggiunge – il Consiglio dei Ministri ha stanziato altri 28 milioni e 470 mila euro”.

La cifra stanziata è stata richiesta e quantificata dalla Regione Liguria, secondo quanto spiegato ancora da Conte: “Serviranno per realizzare gli interventi urgenti per la viabilità alternativa, per potenziare il sistema dei trasporti e per individuare sistemazioni abitative per i tanti nuclei familiari che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni considerate a rischio”. Sono queste, quindi, le priorità su cui il governo e gli enti locali dovranno agire subito: da una parte la viabilità della città, dall’altra una soluzione per i nuclei familiari che hanno lasciato le case dopo il crollo del ponte. Già domani, comunque, verranno consegnate le prime abitazioni per gli sfollati.

Il Governo – sottolinea ancora il presidente del Consiglio – ha messo a disposizione i fondi necessari, ma adesso pretendiamo che si faccia in fretta e che sia data una dimora a queste persone”. Il post su Facebook di Conte si conclude con un riferimento al governo: “Abbiamo fatto tanto, stiamo facendo tanto e faremo ancora tanto altro. Non lasciamo sola Genova”.

421 CONDIVISIONI
381 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views