8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comune di Napoli: multe cancellate, l’assessore Tommasielli si dimette

Dopo mesi di polemiche e a due giorni dalla mozione di sfiducia in Consiglio comunale, lascia l’assessore allo Sport indagata per falso poiché sospettata di aver cancellato delle contravvenzioni ad alcuni parenti.
A cura di Redazione
8 CONDIVISIONI
Immagine

Un estenuante tira e molla, polemiche, conferenze stampa, pubbliche dichiarazioni di innocenza: alla fine però Pina Tommasielli, assessore allo Sport nella giunta di Luigi de Magistris si è dimessa dal suo incarico. Il motivo è l'inchiesta della Procura di Napoli che l'ha indagata per falso per alcune multe che la donna, entrata a Palazzo San Giacomo in quota Italia dei Valori avrebbe fatto cancellare a vantaggio di alcuni suoi parenti. L'assessore si sarebbe dovuta presentare in Consiglio comunale mercoledì prossimo 2 ottobre per affrontare la mozione di sfiducia presentata da alcune forze politiche nei suoi confronti. Nel comunicato ufficiale diffuso dall'ufficio stampa del Comune si ufficializza che "questa mattina, al protocollo generale del Comune, Giuseppina Tommasielli ha consegnato in maniera irrevocabile e con effetto immediato le deleghe allo Sport, alle Pari Opportunità ed alla Sanità conferitele dal sindaco Luigi de Magistris il 13 giugno 2011".

"Sono dispiaciuto e rammaricato sul piano umano prima ancora che politico" è il commento di Luigi de Magistris "Apprezzo questo atto di dimissioni che le consentiranno di poter esporre le sue ragioni e argomentare il lavoro da lei compiuto. Una decisione motivata anche dalla volontà di evitare, in un momento delicato per la città, possibili difficoltà all'amministrazione rispetto ad una vicenda che ha causato un serrato dibattito pubblico, afferendo a temi molto sentiti, in questa fase storica, dal tessuto sociale e dall'opinione pubblica". Sono dieci gli assessori che a vario titolo hanno lasciato la giunta arancione dal suo varo, 2 anni e 3 mesi fa.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views